- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- I vizi capitali delle aziende. Comportamenti autodistruttivi nelle aziende di...
I vizi capitali delle aziende. Comportamenti autodistruttivi nelle aziende di successo - 9788871924458
di Sheth Jagdish N. edito da Pearson, 2007
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: I vizi capitali delle aziende. Comportamenti autodistruttivi nelle aziende di successo
- Autore: Sheth Jagdish N.
- Editore: Pearson
- Collana: Professionale
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Direzione aziendale
- Pagine: XVII-270
- Traduttore: Taiana G.
- Dimensioni mm: 237 x 165 x 21
- ISBN-10: 8871924452
- ISBN-13: 9788871924458
I vizi capitali delle aziende. Comportamenti autodistruttivi nelle aziende di successo: Perché tante aziende sane adottano comportamenti auto distruttivi? Questo libro identifica sette vizi pericolosi in cui possono incorrere le aziende, anche qulle ben gestite, in modo da favorirne una diagnosi precoce e consentire di sconfiggerli prima che causino danni irreparabili. Presentando i casi di alcune aziende che fino a ieri erano considerate modelli di riferimento, si mostra come anch'esse possano abbandonarsi a una sorta di "dipendenza dai vizi", con il rischio di deragliare. Si vedrà inoltre perché alcune aziende non siano in grado di invertire la tendenza e altre invece riescano a imprimere svolte decise che consentono di raggiungere successi senza precedenti. L'autore mostra quali sono le tecniche specifiche e dettagliate per "curare", o ancora meglio prevenire, ciascuno di questi vizi: l'atteggiamento di rifiuto; l'impronta dell'arroganza; il virus del compiacimento; la dipendenza dalle competenze tradizionali; la minaccia della miopia; l'ossessione per i volumi (costi in aumento e margini in discesa); l'impulso territoriale.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I vizi capitali delle aziende. Comportamenti autodistruttivi nelle aziende di successo"
-5%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria
Riviezzo Angelo
Garofano Antonella
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
-5%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I vizi capitali delle aziende. Comportamenti autodistruttivi nelle aziende di successo"