- Libreria
- >
- Libri
- >
- Narrativa
- >
- Narrativa rosa
- >
- Come lui voleva
Come lui voleva - 9788850221493
di Anita Shreve edito da TEA, 2010
- € 9.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Come lui voleva
- Autore: Anita Shreve
- Editore: TEA
- Collana: Teadue , Nr. 1797
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: letterature straniere: testi
- ISBN-10: 8850221495
- ISBN-13: 9788850221493
Come lui voleva: "La gelosia si srotolò per tutta la sua lunghezza serpentina, e io mi resi conto di non avere ancora sperimentato questo sentimento sino in fondo... questo era qualcosa di più: era la parte nascosta dell'ammirazione; il lato oscuro dell'amore." 1899. Etna Bliss si è appena trasferita nel New England, quando la sua vita cambia corso all'improvviso, una sera. Sfuggita all'incendio divampato nel ristorante in cui stava cenando, si ritrova in mezzo alla strada innevata, tra il fumo e la confusione generale, in piedi sotto la luce di un lampione. Lì viene notata da un uomo, Nicholas Van Tassel. Ambizioso e ipocrita, da quel momento sposarla diventa il suo unico obiettivo. Nasce così la drammatica storia del loro matrimonio, che Anita Shreve ci restituisce scandendo inesorabilmente i ritmi e i silenzi della vita famigliare, la forza sconvolgente del desiderio e il potere distruttivo dell'ansia e del sospetto.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Come lui voleva"
-15%
A dangerous game. Kiss me like you love me. Ediz. italiana. Vol. 2
libro di Shell Kira
edizioni Sperling & Kupfer collana Pickwick Big
La magia del ritorno
libro di Sparks Nicholas
edizioni Sperling & Kupfer collana Pickwick
-15%
Una piccola libreria molto speciale
libro di Berry Ellen
edizioni Newton Compton Editori collana King
Wrong love
libro di Douglas Penelope
edizioni Newton Compton Editori collana Anagramma
-15%
Un treno per Marrakesh
libro di Jefferies Dinah
edizioni Newton Compton Editori collana 3.0
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Come lui voleva"
Un romanzo che mi è piaciuto molto, tutta storia è raccontatadal protagonista maschile. a sceltadel’autrice credo che sia stato il motivo che ha reso speciale il ibro. eggere una storiad’amore raccontatada un uomo è una cosa completamentediversa, il racconto è molto sincero, è vero il protagonista non compie azioni meritevolidi stima ma ala fine suscita in me un sentimentodi compassione, è vittimadi un grande amore, e viene punito nel modo peggiore, non è corrisposto, e sa che i suoi sentimenti non saranno mai ricambiati. ’insoddisfazione emerge , come se potessi toccarlo attraverso e paroledel ibro e a figuradela protagonista non è certo unadonna simpatica, ha compiuto una scelta volontaria, una sceltadettatadal bisognodi sicurezza? una scelta per motivi economici? come finirà a storia, perchè il protagonista parla al passato? Il finale ci fornisce tutte e risposte ed è un bel finale, un po triste, un podolce, un po reale. Belissimo come sempre ’aspetto formaledel ibro, inguaggio semplice e scorrevole, mai pesante.
La storiadrammaticadi un matrimonio senza amore. ui è un rampante che vuole arrivare a tutti i costi a sposare ei, anche se sa che non o ama. Poi il matrimonio...