- Libreria
- >
- Libri
- >
- Narrativa
- >
- Narrativa rosa
- >
- La ragazza che voleva essere Jane Austen
La ragazza che voleva essere Jane Austen - 9788845142109
di Polly Shulman edito da Fabbri, 2007
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La ragazza che voleva essere Jane Austen
- Autore: Polly Shulman
- Editore: Fabbri
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: letterature straniere: testi
- Pagine: 248
- Traduttore: Capatti B.
- Dimensioni mm: 21 x 14 x 1
- ISBN-10: 8845142108
- ISBN-13: 9788845142109
La ragazza che voleva essere Jane Austen: Julia, quindici anni, è una gran lettrice di Jane Austen. La sua migliore amica, Ashleigh, è un'Entusiasta: tende ad abbracciare con ardore tutte le inclinazioni di Julie, e scoperta Jane Austen non la lascia più, si esprime come una sua eroina, si veste ispirandosi alla sua galleria di personaggi femminili, e trascina Julia alla ricerca dell'anima gemella. L'occasione si presenta al ballo di una vicina prep school, dove conoscono Grandison e Ned. Ma c'è un piccolo problema: le ragazze s'innamorano tutte e due di Grandison. Julia non si dichiara, ma non sa neanche rassegnarsi. Poi un ammiratore segreto le invia doni e sonetti. Julia sogna senza sperarci un lieto fine alla Jane Austen.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La ragazza che voleva essere Jane Austen"
-15%
L'amore sbagliato. Misconduct
libro di Douglas Penelope
edizioni Newton Compton Editori collana Anagramma
-15%
Segreti e ipocrisie
libro di Casati Modignani Sveva
edizioni Sperling & Kupfer collana Pandora
-15%
Naively mine. Ingenuamente mio
libro di Foster A.J.
edizioni Magazzini Salani collana FICTION
-15%
Un treno per Marrakesh
libro di Jefferies Dinah
edizioni Newton Compton Editori collana 3.0
-15%
Facciamo finta che sia solo un gioco
libro di Armas Elena
edizioni Newton Compton Editori collana Anagramma
-5%
The love hypothesis. Il teorema dell'amore
libro di Hazelwood Ali
edizioni Sperling & Kupfer collana Pandora
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La ragazza che voleva essere Jane Austen"
La ragazza che voleva essere Jane Austen (Jane Austen è undebole espediente per iniziare questa storia,dunque siete avvisati) racconta a storiadi Julia, un’adolescente con una grandissima passione per i romanzidi Jane Austen edela sua amica Ashleigh che per e sue passioni (le cambia spesso e volentieri) non si curadi quelo che pensadi ei a gente. Sonodue amiche (e vicinedi casa) moltodiverse tra oro: Ashleigh è esuberante, estroversa e si butta a capofitto senza curarsidele conseguenze mentre Julia è una ragazza tranquila, riflessiva e ha una vera passione. Tutto inizia quando Ashleigh si appassiona ad Orgoglio e Pregiudizio edecide che a vitadovrebbe essere proprio come un’operadi Jane Austen così convince a sua amica Julia ad introdursi ad un balodi una scuola privata pocodistante per cercare il vero amore ed è qui che incontranodue ragazzidavvero interessanti... Le vicende sono narrate in prima persona attraverso il puntodi vistadi Julia ed è una storia adatta soprattutto ad un pubblico adolescenziale (primi amori, amicizia, a vita scolastica, il problemadei genitoridivorzianti e tanto altro) e tutto è trattato in modo semplice e garbato. Lo stile è scorrevole e coinvolgente (si egge tuttod’un fiato in poco tempo senza mai annoiarsi), a storia è eggera, romantica,dolce e con un pizzicodi ironia che non guasta mai. Se cercate un ibro senza troppe pretese, potetedare un’occhiata a questo.
questo ibro è belissimooooooooooooooooo!!!!! mi è piaciuto un sacco. ma il film c’è??? sperodi si!! Julia & Gradison 4ever