ricerca
avanzata

Management della comunicazione per la sostenibilità - 9788891708571

di Siano A. (cur.) edito da Franco Angeli, 2014

  • Prezzo di Copertina: € 21.00
  • € 19.95
  • Risparmi il 5% (€ 1.05)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Management della comunicazione per la sostenibilità: Il volume propone principi e strumenti di management della comunicazione per la sostenibilità delle organizzazioni profit e non profit. Un volume di grande attualità, se si considerano due rilevanti direttrici di cambiamento. Da un lato, la sostenibilità aziendale si va affermando, a livello internazionale, come approccio di gestione del business. Dall'altro, stanno profondamente mutando le logiche e le modalità della comunicazione aziendale, a seguito non solo delle innovazioni tecnologiche ma anche del crescente peso assunto dal responsabile della comunicazione nell'ambito della coalizione dominante delle organizzazioni complesse. Queste due tendenze trovano il loro naturale elemento di convergenza nel tema del management della comunicazione per la sostenibilità. Il libro analizza e descrive, nella prima parte, il significato di sostenibilità aziendale e si interroga su alcune importanti questioni di fondo della comunicazione nelle organizzazioni sostenibili. Nella parte centrale del volume viene proposto e descritto un modello di management. Infine vengono indicate linee guida e strumentazioni specifiche e innovative, a livello sia strategico che operativo, per supportare le decisioni e le attività di comunicazione. Arricchito con opportuni riferimenti a casi aziendali, il libro si rivolge in particolare agli studenti universitari dei corsi di laurea magistrale e di master, agli allievi delle business school, ai ricercatori e ai professionisti della comunicazione aziendale.
The volume proposes principles and management tools of communication for sustainability of profit and non-profit organizations. A very timely volume, considering two important leaders of change. On the one hand, corporate sustainability are emerging internationally as a business management approach. On the other hand, are profoundly changing the logic and modes of communication management, following not only technological innovations but also of growing importance assumed by the head of communications in the context of dominant coalition of complex organizations. These two trends are their natural element of convergence in the theme of communication management for sustainability. The book analyzes and describes, in the first part, the meaning of corporate sustainability and questions on some important issues of communication in organizations. In the middle part of the volume is proposed and described a model of management. Finally Describes guidelines and specific and innovative instruments, at both strategic and operational, to support the decisions and communications activities. Enriched with appropriate references to case studies, the book will appeal to students of master's degree programs and master's of business school students, researchers and corporate communications professionals.

Promozione Il libro "Management della comunicazione per la sostenibilità" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Management della comunicazione per la sostenibilità"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Management della comunicazione per la sostenibilità"