ricerca
avanzata

La sostenibilità viaggia nel web. Valutare e migliorare la comunicazione delle organizzazioni sostenibili nell'era della digital analytics - 9788891769176

di Alfonso Siano Francesca Conte edito da Franco Angeli, 2018

Informazioni bibliografiche del Libro

 

La sostenibilità viaggia nel web. Valutare e migliorare la comunicazione delle organizzazioni sostenibili nell'era della digital analytics: Nell'era della digital analytics, il volume intende rispondere alla crescente esigenza delle organizzazioni, profit e non profit, di comunicare adeguatamente sul web il proprio orientamento alla sostenibilità e le proprie iniziative in materia, avvalendosi di metriche in grado di evidenziare criticità e suggerire best practice. Nel volume viene proposto, descritto e testato un modello operativo che permette di valutare i corporate website e di offrire indicazioni per migliorarli sotto il profilo della comunicazione per la sostenibilità. Il modello, di tipo normativo, è stato elaborato ed implementato in uno studio pilota su vari settori nell'ambito delle attività di ricerca svolte nel "Laboratorio e Osservatorio di Comunicazione per la Sostenibilità" (Lab_Os CS) dell'Università degli Studi di Salerno. È di facile applicazione, grazie anche al supporto di dettagliate linee guida che agevolano il riscontro degli elementi rilevanti. Il testo si rivolge ai professionisti di corporate communication e di brand management che intendono avvalersi di un approccio rigoroso, per quanto di immediata applicabilità, per impostare e mantenere gli elementi di sustainability communication associati ai siti web. Risulta inoltre utile per gli studenti dei corsi di laurea magistrale e dei master e per gli allievi delle business school, impegnati sui temi della comunicazione aziendale online. Infine, può rappresentare una stimolante opportunità di approfondimento per gli studiosi della Corporate Social Responsibility communication.
In the era of digital analytics, this volume aims to meet the growing needs of organizations, profit and non profit, to communicate adequately on the web its orientation towards sustainability and its initiatives in this area, making use of metrics can highlight problems and suggest best practices. The volume is proposed, discussed and tested an operating model that allows to evaluate the corporate website and offer directions to improve them in terms of communication for sustainability. The regulatory model, was developed and implemented in a pilot study on various fields within the framework of the research activities carried out in the laboratory and Observatory of communication for sustainability "(Lab_Os CS) of the University of Salerno . Is easy to apply, with the support of detailed guidelines that facilitate the detection of the relevant factors. The text is aimed at corporate communication and brand management professionals wishing to make use of a rigorous approach, so far as immediate applicability, to set and maintain sustainability communication elements associated with sites Web. Is also useful for students of master's degree programs and masters and for students of business schools, engaged on issues of corporate communications online. Finally, it may represent an exciting opportunity for Corporate Social Responsibility communication scholars.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La sostenibilità viaggia nel web. Valutare e migliorare la comunicazione delle organizzazioni sostenibili nell'era della digital analytics"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La sostenibilità viaggia nel web. Valutare e migliorare la comunicazione delle organizzazioni sostenibili nell'era della digital analytics"