ricerca
avanzata

Corporate communication management. Accrescere la reputazione per attrarre risorse - 9788834858738

di Alfonso Siano Agostino Vollero Mario Siglioccolo edito da Giappichelli, 2015

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Corporate communication management. Accrescere la reputazione per attrarre risorse: La comunicazione aziendale è al centro di profondi cambiamenti: la crescente centralità attribuita all'obiettivo di reputazione; il ruolo proattivo del comunicatore nei processi decisionali; la diffusione delle pratiche di stakeholder engagement; le incessanti innovazioni dei media digitali; l'affermazione del consumer empowerment e degli user-generated media and content. L'agire di questi fenomeni rende la comunicazione sempre più determinante per l'accesso alle risorse di cui le organizzazioni necessitano per poter competere con successo. In rapporto a tali fattori di cambiamento, il libro propone un modello di corporate communication fondato su una prospettiva manageriale che garantisce l'assunzione di corrette decisioni e lo svolgimento di efficaci ed efficienti attività di comunicazione, a livello sia strategico che operativo. Il volume è destinato agli studenti (universitari e post-universitari), agli studiosi e ai ricercatori di management, di marketing e di branding, e ai professionisti (manager e consulenti) della comunicazione aziendale.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Corporate communication management. Accrescere la reputazione per attrarre risorse"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Corporate communication management. Accrescere la reputazione per attrarre risorse"