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Employee Experience. Il lato umano delle organizzazioni nella quarta rivoluzione industriale - 9788891779489
di Rosario Sica edito da Franco Angeli, 2018
- Prezzo di Copertina: € 23.00
- € 21.85
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Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Employee Experience. Il lato umano delle organizzazioni nella quarta rivoluzione industriale
- Autore: Rosario Sica
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Azienda moderna , Nr. 891
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Organizzazione aziendale Personale
- Pagine: 188
- ISBN-10: 8891779482
- ISBN-13: 9788891779489
Employee Experience. Il lato umano delle organizzazioni nella quarta rivoluzione industriale: Dopo un lungo periodo in cui analisti e operatori hanno giustamente esaltato l'importanza all'esperienza dei clienti, è giunto il tempo della rivincita dei dipendenti. L'Employee Experience è oggi la nuova frontiera della Customer Experience, poiché è divenuto sempre più chiaro che le organizzazioni non possono soddisfare le aspettative dei loro interlocutori esterni se non sono capaci di gestire al meglio la loro risorsa più preziosa: le persone che le costituiscono. Nell'epoca della trasformazione digitale, comprendere come motivare e rendere felici gli employee è semplicemente essenziale. Riuscirci comporta fare l'uso migliore di fattori disruptive come l'intelligenza artificiale, i robot, i big data, gli algoritmi, la blockchain. Prendendo le distanze dagli allarmismi sollevati da questi argomenti rispetto al futuro del lavoro, questo testo spiega come tali sviluppi recentissimi delle tecnologie - la cui ulteriore ascesa è comunque inarrestabile - possano diventare i più fantastici alleati degli employee. Perché l'esperienza dei dipendenti sia ottimizzata c'è però del lavoro da fare: in particolare, è fondamentale disporre di un valido modello di Employee Journey; e il testo fornisce quello elaborato dall'Autore a partire da molteplici stimoli teorici e dai molti casi empirici che, con la sua organizzazione, ha seguito in questi anni. Completano il volume le testimonianze dirette di esperti di risorse umane di alcune fra le più grandi imprese italiane ed internazionali.
After a long period during which analysts and traders have rightly extolled the importance of customer experience, the time has come for the rematch. The Employee Experience is now the new frontier of Customer Experience, since it has become increasingly clear that organizations cannot meet the expectations of their external stakeholders if they are not able to better manage their most valuable asset : people who constitute them. In the age of digital transformation, understanding how to motivate and make happy the employee is simply essential. To do that involves making the best use of disruptive factors as artificial intelligence, robots, big data, algorithms, block chain. Distancing himself from the alarm raised by these topics than the future of work, this text explains how these latest developments of technologies--whose further ascent is still unstoppable-can become the great allies of the employee. Because the experience of employees is optimized but there is work to be done: in particular, it is critical to have a valid Employee model Journey; and the text provides that processed the author from multiple theoretical and empirical stimuli from many cases that, with his organization, followed in recent years. The volume also contains the direct testimony of human resource experts of some of the biggest Italian and international companies.
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