- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Strategia d'impresa
- >
- Strategie competitive. Concetti e strumenti di analisi
Strategie competitive. Concetti e strumenti di analisi - 9788813308209
di Sicca L. (cur.) edito da CEDAM, 2011
- Prezzo di Copertina: € 24.00
- € 22.80
-
Risparmi il 5% (€ 1.20)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Strategie competitive. Concetti e strumenti di analisi
- Autore: Sicca L. (cur.)
- Editore: CEDAM
- Collana: Studi aziendali e marketing. Sez. impr.
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Organizzazione aziendale
- Pagine: X-346
- Curatore: Sicca L.
- ISBN-10: 8813308205
- ISBN-13: 9788813308209
Strategie competitive. Concetti e strumenti di analisi: Il manuale si muove dalla definizione di strategia di Hax e Majluf che attraverso contributi successivi della dottrina è divenuta modello decisionale coerente, unitario e integrato, mezzo per determinare lo scopo dell'impresa, in termini di obiettivi di lungo periodo, programmi d'azione e priorità di allocazione delle risorse, definizione del territorio competitivo, risposta alle minacce e alle opportunità esterne nonché ai punti di forza e debolezza interni al fine di conseguire il vantaggio competitivo, canale di differenziazione dei compiti del management a livello centrale, definizione del contributo economico e non che l'impresa intende dare ai propri stakeholder. Questi sono i punti di partenza dell'analisi e dello studio che l'autore sviluppa in questo manuale.
The Handbook moves from strategy definition to Hax and subsequent contributions of the doctrine has become Majluf through consistent, unified and integrated decision-making model, means to determine the purpose of the undertaking, in terms of long-term goals, action programmes and resource allocation priorities, defining the territory competitive, external threats and opportunities and the internal strengths and weaknesses in order to achieve competitive advantage differentiation of labour management channel, at central level, defining the economic contribution and not that the company intends to give to its stakeholders. These are the starting points of analysis and study that the author develops in this manual.
Promozione Il libro "Strategie competitive. Concetti e strumenti di analisi" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategie competitive. Concetti e strumenti di analisi"
Strategie di crescita e comportamento organizzativo
libro di Sicca L. (cur.)
edizioni CEDAM collana Studi aziendali e marketing. Serie I
L'internazionalizzazione delle imprese. Undici casi italiani
libro di Sicca L. (cur.)
edizioni Edizioni Scientifiche Italiane collana Direzione e gestione di impresa
-5%
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)
Pagano F. (cur.)
edizioni Il Sole 24 Ore
-5%
Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli
-5%
Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci
libro di Bet-David Patrick
Dinkin Greg
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategie competitive. Concetti e strumenti di analisi"