- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari: argomenti generali
- >
- Un'analisi delle relazioni tra creazione di valore e gestione aziendale
Un'analisi delle relazioni tra creazione di valore e gestione aziendale - 9788856800159
di Graziella Sicoli edito da Franco Angeli, 2008
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Un'analisi delle relazioni tra creazione di valore e gestione aziendale
- Autore: Graziella Sicoli
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Economia - Ricerche , Nr. 641
- Data di Pubblicazione: 2008
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Economia aziendale
- Pagine: 194
- ISBN-10: 8856800152
- ISBN-13: 9788856800159
Un'analisi delle relazioni tra creazione di valore e gestione aziendale: Le logiche di creazione, di accrescimento e di distruzione del valore aziendale rappresentano tematiche di grande attualità nell'ambito degli studi economico-aziendali; infatti, riprendendo e proseguendo l'analisi dei metodi di valutazione del capitale economico, esse diventano essenziali, sia nei processi di pianificazione strategica dei grandi gruppi industriali, sia nelle scelte decisionali delle piccole e medie imprese anche a carattere familiare. Creare valore significa soddisfare le attese di tutti gli interlocutori sociali, principalmente gli azionisti, i quali, rispetto agli altri investitori istituzionali, risultano più esposti ai rischi ed ai risultati dell'attività produttiva aziendale. L'impresa che non da il giusto peso all'importanza della performance basata sul valore e, quindi, alla remunerazione degli investitori, non riesce a tenere il passo della concorrenza e, pertanto, è destinata ad essere abbandonata a vantaggio di altre iniziative economicamente migliori. Questo lavoro si propone di analizzare le determinanti della teoria di creazione del valore nella maniera più ampia possibile.
The logic of growth and destruction, creation of business value are highly topical issues in the field of economic and business studies; in fact, resuming and continuing the analysis of evaluation methods of economic capital, they become essential, both in strategic planning processes of large industrial groups, both in the decision-making of small and medium-sized enterprises also owned.
Creating value means meeting the expectations of all stakeholders, primarily the shareholders, which, compared to other institutional investors, are more exposed to the risks and results of production company. The enterprises not to due weight to the importance of performance based on value and thus to reward investors, fails to keep up with the competition and, therefore, is meant to be abandoned in favor of other initiatives economically best. This paper aims to analyze the determinants of value theory in the broadest way possible.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Un'analisi delle relazioni tra creazione di valore e gestione aziendale"
-5%
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio
edizioni Strumenti di Business Edizioni
-5%
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico
Ferraris Franceschi Rosella
edizioni Giappichelli
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina
edizioni Aracne
-5%
Barilla. Made in Italy
libro di Briganti Annarita
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
-5%
La cultura del noi. Dai campi a Fruttadoro e Orogel: storia di uomini e di donne, di territorio, di impresa, di cibo buono e di futuro
libro di Magnani Letizia
edizioni Mondadori Electa collana Progetti speciali mondadori
-5%
Prada. Made in Italy
libro di Briganti Annarita
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Un'analisi delle relazioni tra creazione di valore e gestione aziendale"