- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Analisi predittiva. Sapere in anticipo chi clicca, compra, mente o muore
Analisi predittiva. Sapere in anticipo chi clicca, compra, mente o muore - 9788868951429
di Eric Siegel edito da Edizioni LSWR, 2015
- € 19.90
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Analisi predittiva. Sapere in anticipo chi clicca, compra, mente o muore
- Autore: Eric Siegel
- Editore: Edizioni LSWR
- Collana: Modelli di business
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Pagine: 347
- Traduttore: Sala V. B.
- ISBN-10: 8868951428
- ISBN-13: 9788868951429
Analisi predittiva. Sapere in anticipo chi clicca, compra, mente o muore: Oggi è possibile registrare ogni clic, ogni pagamento, ogni telefonata, ogni spostamento, ogni crimine, ogni malattia e una enorme quantità di altre cose non solo è possibile, viene effettivamente fatto. Enormi quantità di dati che possono essere analizzati per capire che cosa è effettivamente successo. Ma possiamo usare tutti questi dati per qualcosa di ancora più importante, per conoscere le cose che ancora non sono avvenute? È il compito che si prefigge l'analisi predittiva, resa possibile da quelle stesse tecnologie informatiche che consentono la raccolta di enormi quantità di dati. In questo libro Eric Siegel ne presenta i concetti di fondo e i presupposti, mostrando, sulla scorta di esempi concreti tratti dai settori più vari (dalla finanza alla politica, dall'assistenza sanitaria al marketing), come la tecnologia già oggi consenta di formulare previsioni attendibili di comportamenti individuali, permettendo ad aziende ed enti pubblici di risparmiare sui costi, guadagnare di più e offrire un servizio migliore. Tra gli esempi trattati: sapere chi lascerà la scuola, cancellerà un'iscrizione o divorzierà prima ancora del diretto interessato; come il tuo supermercato può sapere che sei incinta o la tua azienda che stai per cambiare lavoro; cosa viene previsto da Facebook, Google, Ford, IBM, Wikipedia e tanti altri.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Analisi predittiva. Sapere in anticipo chi clicca, compra, mente o muore"
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Analisi predittiva. Sapere in anticipo chi clicca, compra, mente o muore"