- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Sociologia
- >
- Marketing e desiderio. Una genealogia del capitalismo di consumo
Marketing e desiderio. Una genealogia del capitalismo di consumo - 9788843069873
di Cesare Silla edito da Carocci, 2013
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Marketing e desiderio. Una genealogia del capitalismo di consumo
- Autore: Cesare Silla
- Editore: Carocci
- Collana: Biblioteca di testi e studi , Nr. 894
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: SCIENZE SOCIALI
- Argomenti : Marketing Consumi Società contemporanea
- Pagine: 207
- Dimensioni mm: 220 x 0 x 13
- ISBN-10: 884306987X
- ISBN-13: 9788843069873
Marketing e desiderio. Una genealogia del capitalismo di consumo: Nella nostra società, se vogliamo prosperare, dobbiamo consumare. Consumando produciamo benessere e alimentiamo il sistema produttivo. Siamo dunque specialisti produttori e gaudenti consumatori. Lo siamo forse, secondo la celebre profezia weberiana, senza "spirito" e senza "cuore"? Quale tipo di uomo vive in questo capitalismo di consumo, in cui il marketing costruisce e ricostruisce senza posa l'associazione tra consumo e desideri? Il libro descrive la nascita del marketing negli Stati Uniti tra fine Ottocento e inizio Novecento e mostra come il meccanismo di funzionamento del capitalismo di consumo odierno affondi le proprie radici in quell'epoca lontana. Ispirandosi al metodo genealogico che dubita delle "verità" che nel proprio tempo sono date per scontate, il volume mostra come la relazione tra soddisfacimento dei desideri e consumo dei beni poté emergere e perché essa sia divenuta così importante per noi e per le nostre vite.
In our society, if we want to prosper, we must consume. Consuming produce wellbeing and feed production system. We are specialist manufacturers and consumers to enjoy themselves. We are perhaps, according to the famous weberian prophecy, no "spirit" and "heart"? What kind of people live in this consumer capitalism, where the marketing constructs and reconstructs tirelessly the association between consumption and desires? The book describes the birth of marketing in the United States between the late nineteenth and early twentieth century and shows how the mechanism of operation of consumer capitalism today's sinks its roots in the distant past.
Inspired by the genealogical method that doubts of "truth" that in your own time are taken for granted, the volume shows how the relationship between satisfaction of desires and consumption of goods could emerge and why it has become so important for us and for our lives.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing e desiderio. Una genealogia del capitalismo di consumo"
-15%
L'etica protestante e lo spirito del capitalismo
libro di Weber Max
edizioni Rizzoli collana BUR Classici moderni
-15%
Su nu king. La via della felicità sessuale nella Cina antica
libro di Mussat Maurice
edizioni Nuova IPSA collana Acupunctura
Il pellegrino e il nomade. Stili di vita nel post-moderno
libro di Di Giorgi Pietro Leandro
edizioni Franco Angeli collana Sociologia
Contare gli uomini. Fonti metodi temi di storia demografica
libro di Pasi Antonia
edizioni LED Edizioni Universitarie collana Metodo
-15%
Tra Scilla e Cariddi. Il ponte sullo Stretto di Messina
libro di Pieroni Osvaldo
edizioni Rubbettino collana Saggi
Sfide del nostro tempo: verso una sociologia giuseconomica del mutamento globale
libro di Pitasi Andrea
edizioni Aracne collana Teoria dei sistemi e complessità
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing e desiderio. Una genealogia del capitalismo di consumo"