- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Mediapolis. La responsabilità dei media nella civiltà globale
Mediapolis. La responsabilità dei media nella civiltà globale - 9788834316764
di Roger Silverstone edito da Vita e Pensiero, 2009
- Prezzo di Copertina: € 20.00
- € 19.00
-
Risparmi il 5% (€ 1.00)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Mediapolis. La responsabilità dei media nella civiltà globale
- Autore: Roger Silverstone
- Editore: Vita e Pensiero
- Collana: Transizioni , Nr. 28
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Mass-media Società contemporanea
- Pagine: X-314
- Traduttore: Midolo E. D.
- Dimensioni mm: 210 x 140 x 0
- ISBN-10: 8834316762
- ISBN-13: 9788834316764
Mediapolis. La responsabilità dei media nella civiltà globale: Docente di Media and Communications alla London School of Economics and Political Science, Roger Silverstone (1945-2006) è stato un pioniere dello studio dei media nel panorama internazionale. Questo suo libro, uscito postumo, tratta quella "seconda crisi ambientale" che le società globalizzate devono affrontare con grande urgenza: la crisi del mondo della comunicazione, una crisi che è morale, etica e politica. Oggi i mezzi di comunicazione, al di là del potere economico o di convincimento a essi riconosciuto, rivestono anche un ruolo fondamentale nella costruzione dei rapporti fra persone. Il mondo con cui - tramite i media - entriamo in contatto, è uno spazio nuovo: una "mediapolis", secondo la felice invenzione lessicale di Silverstone, cioè uno spazio definito di relazione, di comunicazione politica e sociale, dove anche i fruitori dei media hanno compito di responsabilità. Compito che passa attraverso la riflessione, l'apertura, la pluralità. Se la mediapolis distruggerà o costruirà i rapporti tra le persone, è la sfida cui tutti siamo chiamati a rispondere.
Professor of Media and Communications at the London School of Economics and Political Science, Roger Silverstone (1945-2006) was a pioneer of the study of the media in the international scene. This book, published posthumously, is that "second environmental crisis" that global companies face with great urgency: the crisis of the world of communication, a crisis that is moral, ethics and politics. Today the media, beyond the economic power or conviction to them acknowledged, are also a key role in the building of relationships between people. The world which-through the media-we come into contact, is a new space: a "mediapolis" according to the lexical invention happy at Silverstone, i.e. a defined space for relationships, political and social communication, where also media users are often tasked with responsibility. Task that comes through reflection, Aperture, the plurality. If the mediapolis will destroy or build relationships between people, is the challenge which we are all called to respond.
Promozione Il libro "Mediapolis. La responsabilità dei media nella civiltà globale" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Mediapolis. La responsabilità dei media nella civiltà globale"
-5%

Perché studiare i media?
libro di Silverstone Roger
edizioni Il Mulino collana Saggi
-5%

L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
-5%

I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella
Ilardi Emiliano
Ragone Giovanni
edizioni Liguori collana eMedia books
-5%

Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
-5%

L'Unità. Una storia, tante storie
libro di Roscani Roberto
edizioni Fandango Libri collana Documenti
-5%

Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio
edizioni La nave di Teseo collana I fari
-5%

Cari amici vicini e lontani. L'avventurosa storia della radio
libro di Simonelli Giorgio
edizioni Mondadori Bruno collana Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Mediapolis. La responsabilità dei media nella civiltà globale"