ricerca
avanzata

Artisti di strada. Breve percorso nell'intrattenimento urbano - 9788899751050

di Michele Silvestri edito da Antipodes, 2016

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Artisti di strada. Breve percorso nell'intrattenimento urbano: L'affascinante e millenaria storia degli artisti di strada viene percorsa nel libro in forma sintetica, divulgativa e visuale, ritenendo le immagini più impressive delle parole. Particolare enfasi è stata posta nella interazione tra artisti di strada e moderna società per descrivere il loro ruolo nell'intrattenimento urbano. Sono passati in rassegna, naturalmente in modo non esaustivo, alcuni programmi di decoro urbano, le attività di alcuni artisti di strada e gli spettacoli di un festival organizzato. Sono messe in risalto le qualità artistiche ed empatiche degli artisti di strada e la loro capacità di rapportarsi con un pubblico casuale e sempre diverso svolgendo una rilevantissima attività di mediazione culturale in molti casi portatrice di riscatto sociale e benessere economico. Insolito accompagnatore è un cantante cieco che uscito dal profondo dei ricordi, interrompe il racconto con piccole storie, a volte improbabili, per ricordare che, in fondo in fondo, siamo tutti pupi, artisti di strada che recitano più o meno bene, mossi da un puparo. Ricordando Pirandello.
The fascinating history of street artists is covered in the book a concise, informative and Visual, deeming the most impressive words. Particular emphasis was placed on the interaction between street art and modern society to describe their role in urban entertainment. Are passed in review of course so not limited to few urban decor, activities of some street performers and the shows a festival organized. They highlighted the artistic qualities and empathetic of street artists and their ability to relate to a random and varied audience conducting a cultural mediation activities in many cases outstanding bearer of social redemption and wealth. Unusual Companion is a blind singer who came out from the depths of memory, interrupts the narrative with short stories, sometimes unlikely, to remind us that, deep down, we are all puppets, street performers who play more or less well, moved by a puppeteer. Remembering Pirandello.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Artisti di strada. Breve percorso nell'intrattenimento urbano"

Altri libri con autore: Silvestri Michele
In Sicilia mille anni più tardi. Diario moderno di un viaggio del XII secolo. Ediz. illustrata libro di Silvestri Michele
In Sicilia mille anni più tardi. Diario moderno di un viaggio del XII secolo. Ediz. illustrata
libro di Silvestri Michele 
edizioni Aracne collana Cambi di rotta
€ 23.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Artisti di strada. Breve percorso nell'intrattenimento urbano"