- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Price management. Vol. 2: Strumenti operativi e applicazioni settoriali
Price management. Vol. 2: Strumenti operativi e applicazioni settoriali - 9788820412258
di Hermann Simon Danilo Zatta Martin Fassnacht edito da Franco Angeli, 2013
- € 31.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Price management. Vol. 2: Strumenti operativi e applicazioni settoriali
- Sottotitolo: Strumenti operativi e applicazioni settoriali
- Autori : Hermann Simon Danilo Zatta Martin Fassnacht
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Management. I testbooks univ. e profess. , Nr. 30
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Direzione aziendale Prezzi
- Pagine: 256
- Volume: 2
- ISBN-10: 882041225X
- ISBN-13: 9788820412258
Price management. Vol. 2: Strumenti operativi e applicazioni settoriali: La gestione professionale del prezzo è la principale fonte di redditività aziendale. Secondo Warren Buffet, uno degli uomini più ricchi al mondo, "il più importante fattore alla base della decisone di valutazione ed investimento in un'azienda è il suo potere di prezzo. Quando si ha il potere di incrementare i prezzi senza temere di avvantaggiare la concorrenza, allora l'azienda è solida. Se si trema ogni volta che ci si trova di fronte ad un aumento del 10% dei prezzi, allora l'impresa in questione è una realtà debole". Nessuna azienda si può permettere di gestire il pricing senza la dovuta professionalità. Price management, scritto dai tre dei massimi esperti mondiali della materia, è un manuale completo e autorevole che racchiude in due volumi sia le basi concettuali (Vol. I - Strategia, analisi e determinazione del prezzo) sia gli strumenti e le tecniche operative (Vol. II - Strumenti operativi e applicazioni settoriali). Rivolto a dirigenti aziendali, pricing, revenue e category manager, si propone come textbook agli studenti che intendono approfondire la disciplina del pricing. Questo secondo volume spiega come implementare il prezzo in diversi settori e contesti, ad esempio nei servizi, nel settore industriale, nel commercio, su Internet o a livello internazionale. Sono inoltre raccolti e descritti i casi aziendali di Castrol, Credem, Enel, Honeywell, Maserati, Ntv e Trenitalia.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Price management. Vol. 2: Strumenti operativi e applicazioni settoriali"
-5%
Price management. Vol. 1: Strategia, analisi e determinazione del prezzo
libro di Simon Hermann
Zatta Danilo
Fassnacht Martin
edizioni Franco Angeli collana Management. I testbooks univ. e profess.
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Price management. Vol. 2: Strumenti operativi e applicazioni settoriali"