- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Pubblica amministrazione e settore pubblico
- >
- Le culture organizzative dei servizi. La sociologia dell'organizzazione e i...
Le culture organizzative dei servizi. La sociologia dell'organizzazione e i servizi alla persona - 9788874660322
di Simonetta Simoni edito da Carocci, 2003
- Prezzo di Copertina: € 21.50
- € 20.43
-
Risparmi il 5% (€ 1.07)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Le culture organizzative dei servizi. La sociologia dell'organizzazione e i servizi alla persona
- Autore: Simonetta Simoni
- Editore: Carocci
- Collana: Il servizio sociale , Nr. 80
- Data di Pubblicazione: 2003
- Genere: amministrazione pubblica
- Argomento : Organizzazione aziendale
- Pagine: 240
- Dimensioni mm: 221 x 150 x 13
- ISBN-10: 8874660324
- ISBN-13: 9788874660322
Le culture organizzative dei servizi. La sociologia dell'organizzazione e i servizi alla persona: L'importanza delle dimensioni culturali e simboliche delle organizzazioni per fare ricerca, dirigere, ed eventualmente intervenire per il cambiamento, è oramai un dato acquisito in ambito aziendale, e oggi, nel moltiplicarsi di teorie e metodi, è un'idea che si fa strada anche nel campo dei servizi sociali e sanitari. Il libro si propone di facilitare il percorso di chi, operatore, ricercatore, professionista, vuole saperne di più, analizzando le tappe e i problemi tipici della ricerca culturale e della ricerca-azione nel settore dei servizi alla persona. Sono stati scelti concetti ed esempi di studi fecondi da cui trarre elementi per la progettazione e la realizzazione di queste ricerche nei servizi, privilegiando metodi qualitativi suggestivi, come la raccolta di storie e le tecniche visuali.
The importance of the cultural and symbolic dimensions of organizations to do research, direct, and possibly intervene for change, is now a fact acquired in the corporate sector, and today, in the multiplication of theories and methods, it is an idea that also makes its way in the field of social and health services. The book aims to facilitate the path of those who, operator, researcher, professional, want to know more, analyzing the stages and problems typical of cultural research and research-action in the field of personal services. Concepts and examples of fruitful studies were chosen from which to draw elements for the design and implementation of these researches in services, favouring suggestive qualitative methods, such as the collection of stories and visual techniques.
Promozione Il libro "Le culture organizzative dei servizi. La sociologia dell'organizzazione e i servizi alla persona" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le culture organizzative dei servizi. La sociologia dell'organizzazione e i servizi alla persona"
Governance e misurazione delle performance nell'azienda pubblica. Un possibile approccio
libro di Jannelli Roberto
edizioni Aracne
-5%
Concorso RIPAM - MIMIT. 90 Assistenti amministrativi e 90 Assistenti amministrativi contabili. Manuale e Test per la prova scritta e orale. Con software di simulazione
libro di
edizioni Edises professioni & concorsi collana PROFESSIONI & CONCORSI
I gruppi nel quadro evolutivo dei servizi pubblici locali
libro di Marisca Carmelo
edizioni Aracne
Istituto Ortopedico Rizzoli Bologna. Concorso 71 assistenti amministrativi. Kit di preparazione al concorso. Manuale + Quiz
libro di
edizioni Edizioni Giuridiche Simone collana Concorsi e abilitazioni
-5%
Amministrazioni pubbliche
libro di Girotti Fiorenzo
edizioni Carocci collana Università
Concorso 80 posti di assistente amministrativo presso la Regione Veneto. Manuale di preparazione, test di verifica e simulazioni d'esame
libro di
edizioni Editest collana Professioni e concorsi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le culture organizzative dei servizi. La sociologia dell'organizzazione e i servizi alla persona"