- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione: leadership e motivazione
- >
- Partire dal perché. Come tutti i grandi leader sanno ispirare collaboratori e clienti
Partire dal perché. Come tutti i grandi leader sanno ispirare collaboratori e clienti - 9788891706911
di Simon Sinek edito da Franco Angeli, 2014
- Prezzo di Copertina: € 27.00
- € 25.65
-
Risparmi il 5% (€ 1.35)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Partire dal perché. Come tutti i grandi leader sanno ispirare collaboratori e clienti
- Autore: Simon Sinek
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Azienda moderna , Nr. 819
- Data di Pubblicazione: 2014
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Direzione aziendale
- Pagine: 224
- ISBN-10: 8891706914
- ISBN-13: 9788891706911
Partire dal perché. Come tutti i grandi leader sanno ispirare collaboratori e clienti: "Non conta che cosa fate, ma perché lo fate". Perché alcune persone e alcune organizzazioni sono più innovative, più influenti e più profittevoli di altre? Perché alcune riescono a portare alla fedeltà i propri clienti e altre no? Studiando il comportamento dei leader e delle aziende vincenti di oggi (e non solo di oggi), l'autore ha scoperto che tutti pensano, agiscono e comunicano esattamente nello stesso modo. Qual è allora il loro denominatore comune? I leader e le organizzazioni che sono animate da uno scopo o da un ideale profondo, e che sanno comunicarlo, hanno una marcia in più sono più innovativi e più capaci di costruire business redditizi, hanno collaboratori e clienti più fedeli e, soprattutto, riescono a replicare il loro successo nel tempo. Steve Jobs, Martin Luther King e i fratelli Wright, pur in campi tanto diversi, condividono lo stesso segreto: tutti sono "partiti dai perché". Saper partire dai perché non richiede particolari doti innate, ma richiede metodo e disciplina. In questo libro l'autore ha attinto a un ampio ventaglio di casi personali e aziendali reali per costruire un vero e proprio nuovo modello, affascinante e anticonvenzionale, di ciò che realmente serve per guidare e ispirare le persone.
"It doesn't matter what you do, but because you do." Why do some people and some organisations are more innovative, and more profitable, more influential than others?
Why some manage to bring to its customers loyalty and others don't?
Studying the behavior of leaders and winning companies today (and not just now), the author found that all think, Act and communicate in exactly the same way. What then is their common denominator? Leaders and organizations that are motivated by a purpose or an ideal deep, and who know how to communicate, have an edge are more innovative and more able to build profitable business have employees and loyal customers and, especially, are able to replicate their success over time.
Steve Jobs, Martin Luther King and the Wright brothers, albeit in very different fields, share the same secret: everyone is "from parties because". Knowing from because does not require special innate qualities, but it requires discipline and method. In this book the author has drawn on a wide range of personal and business cases to build a real genuine new, charming and unconventional model, what's really needed to lead and inspire people.
Promozione Il libro "Partire dal perché. Come tutti i grandi leader sanno ispirare collaboratori e clienti" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Partire dal perché. Come tutti i grandi leader sanno ispirare collaboratori e clienti"
-5%
Insieme è meglio. Solo chi ha coraggio sa chiedere aiuto, solo chi ha un cuore non ha paura di darlo
libro di Sinek Simon
edizioni Vallardi A. collana FUORI COLLANA VARIA
-5%
Ultimo viene il leader. Perché alcuni team sono coesi e altri no
libro di Sinek Simon
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna
Leaders eat last. Why Some teams pull together and others don't
libro di Sinek Simon
edizioni Penguin Books collana Portfolio (Paperback)
-5%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
La rivoluzione degli outsider. La nuova leadership che cambierà il mondo
libro di Parzani Claudia
edizioni Rizzoli collana Saggi italiani
-5%
La leadership di Confucio
libro di Adair John
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Partire dal perché. Come tutti i grandi leader sanno ispirare collaboratori e clienti"