ricerca
avanzata

Psicologia del consumatore. Temi e tendenze - 9788838627958

di Siri G. (cur.) edito da McGraw-Hill Education, 2004

  • € 32.00

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Psicologia del consumatore. Temi e tendenze: Il consumo costituisce una dimensione che va al di là della logica dello scambio finalizzato a saturare le necessità e a perseguire l'utile. Nelle società post-moderne il consumo coinvolge processi psicologici sia cognitivi, sia affettivi, intrecciandosi con le dinamiche di personalità che riguardano la struttura del Sé e dell'Identità, come pure i processi di socializzazione e di appartenenza al gruppo sociale. Questo volume mette a fuoco i processi psicologici di base utili alla comprensione delle modalità con cui il consumatore perviene al desiderio e poi alla scelta del prodotto, alla relazione con la marca, a essere sensibile alla seduzione pubblicitaria.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Psicologia del consumatore. Temi e tendenze"

Altri libri con autore: Siri G. (cur.)
Cercare il futuro. La transizione della società italiana verso il post-consumismo libro di Siri G. (cur.)
Cercare il futuro. La transizione della società italiana verso il post-consumismo
libro di Siri G. (cur.) 
edizioni Guerini e Associati
€ 17.50
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Fuorimoda! Storie e proposte per restituire valore a ciò che indossiamo libro di Ward Matteo
Fuorimoda! Storie e proposte per restituire valore a ciò che indossiamo
libro di Ward Matteo 
edizioni De Agostini collana Varia
disponibilità immediata
€ 17.90
€ 17.01
Analisi sensoriale & consumer science libro di Porretta Sebastiano
Analisi sensoriale & consumer science
libro di Porretta Sebastiano 
edizioni Chiriotti
disponibilità immediata
€ 42.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Psicologia del consumatore. Temi e tendenze"