- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Consumismo
- >
- Psicologia del consumatore. Temi e tendenze
Psicologia del consumatore. Temi e tendenze - 9788838627958
di Siri G. (cur.) edito da McGraw-Hill Education, 2004
- € 32.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Psicologia del consumatore. Temi e tendenze
- Autore: Siri G. (cur.)
- Editore: McGraw-Hill Education
- Collana: Psicologia
- Data di Pubblicazione: 2004
- Genere: psicologia
- Argomenti : Consumi Psicologia sociale
- Pagine: 350
- Curatore: Siri G.
- ISBN-10: 8838627959
- ISBN-13: 9788838627958
Psicologia del consumatore. Temi e tendenze: Il consumo costituisce una dimensione che va al di là della logica dello scambio finalizzato a saturare le necessità e a perseguire l'utile. Nelle società post-moderne il consumo coinvolge processi psicologici sia cognitivi, sia affettivi, intrecciandosi con le dinamiche di personalità che riguardano la struttura del Sé e dell'Identità, come pure i processi di socializzazione e di appartenenza al gruppo sociale. Questo volume mette a fuoco i processi psicologici di base utili alla comprensione delle modalità con cui il consumatore perviene al desiderio e poi alla scelta del prodotto, alla relazione con la marca, a essere sensibile alla seduzione pubblicitaria.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Psicologia del consumatore. Temi e tendenze"
Cercare il futuro. La transizione della società italiana verso il post-consumismo
libro di Siri G. (cur.)
edizioni Guerini e Associati
-5%
Fuorimoda! Storie e proposte per restituire valore a ciò che indossiamo
libro di Ward Matteo
edizioni De Agostini collana Varia
Analisi sensoriale & consumer science
libro di Porretta Sebastiano
edizioni Chiriotti
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Psicologia del consumatore. Temi e tendenze"