- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Innovazione d'impresa
- >
- Digital transformation war. Retailer tradizionali vs giganti dell'E-commerce
Digital transformation war. Retailer tradizionali vs giganti dell'E-commerce - 9788891752512
di Alessandro Sisti edito da Franco Angeli, 2017
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Digital transformation war. Retailer tradizionali vs giganti dell'E-commerce
- Autore: Alessandro Sisti
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Neo , Nr. 10
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Direzione aziendale Commercio elettronico
- Pagine: 214
- ISBN-10: 8891752517
- ISBN-13: 9788891752512
Digital transformation war. Retailer tradizionali vs giganti dell'E-commerce: I nuovi consumatori omnicanale forzano le aziende tradizionali del retail ad affrontare la trasformazione digitale dei loro processi di business. Milioni di shopper acquistano indifferentemente nel mondo fisico e virtuale, secondo principi di convenienza, efficienza, engagement. Sempre connessi alla rete grazie ad uno smartphone, vivono nei social network le relazioni con i brand e le aziende di ogni settore, passando sempre più tempo all'interno dei messenger di Facebook e Whatsapp. Sebbene l'e-commerce rappresenti oggi solo il 7% delle vendite complessive del commercio al dettaglio globale, le aziende tradizionali del retail subiscono l'aggressione dei giganti dell'e-commerce. Walmart, Tesco, Carrefour, Esselunga, che per anni hanno avuto il monopolio sul cliente finale grazie ad una capillare rete vendita di migliaia di negozi, sono sfidati apertamente dai giganti dell'e-commerce (Amazon, Ebay, Alibaba) con big data, algoritmi e droni, alla conquista definitiva del cliente omnicanale. Questo libro, rivolto ad operatori del marketing tradizionale e digitale e agli studenti universitari appassionati di strategie e innovazione, è la guida definitiva alle migliori esperienze, soluzioni tecnologiche, modelli strategici e operativi per consentire al retail di affrontare e vincere le sfide competitive. È fondamentale conoscerne le armi: sopravvive chi rimane in piedi per ultimo.
The new consumers of traditional retail companies face omnichannel force the digital transformation of their business processes. Millions of shoppers buy indifferently in the physical world and the virtual, in accordance with the principles of convenience, efficiency, commitment. Always connected to the network through a smartphone, they live on social networks, relationships with brands and companies from every industry, passing more and more time inside of Facebook and messenger Whatsapp. Although e-commerce represents only 7% of the total sales of the global retail market, traditional retail companies suffer aggression of the giants of e-commerce. Walmart, Tesco, Carrefour, Esselunga, who for years have had a monopoly on the final client through an extensive sales network of thousands of shops, are challenged openly by the giants of e-commerce (Amazon, Ebay, Alibaba) with big data, algorithms and drones, conquering omnichannel final customer. This book, aimed at traditional and digital marketing professionals and students passionate about strategies and innovation, is the definitive guide to the best experiences, technology solutions, strategic and operational models to allow the retail to overcome competitive challenges. It is essential to know the weapons: survives who stays on his feet at last.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Digital transformation war. Retailer tradizionali vs giganti dell'E-commerce"
-5%
L'economia a fumetti di Zio Paperone
libro di Sisti Alessandro
edizioni Panini Comics collana Disney italia
Il grande libro dei draghi
libro di Sisti Alessandro
edizioni Dami Editore collana I libri dono
L'economia a fumetti di Zio Paperone
libro di Sisti Alessandro
edizioni Panini Comics collana Disney italia
-5%
Creatività oceano blu. Innovare e crescere senza smantellare industrie, aziende e posti di lavoro
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Digital transformation war. Retailer tradizionali vs giganti dell'E-commerce"