- Libreria
- >
- Libri
- >
- Thriller
- >
- Thriller, suspence
- >
- Bambino 44
Bambino 44 - 9788820044664
di Smith Tom R. edito da Sperling & Kupfer, 2008
- € 19.90
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Bambino 44
- Autore: Smith Tom R.
- Editore: Sperling & Kupfer
- Collana: Narrativa
- Data di Pubblicazione: 2008
- Genere: letterature straniere: testi
- Pagine: 444
- Traduttore: Garavaglia A.
- Dimensioni mm: 225 x 146 x 35
- ISBN-10: 8820044668
- ISBN-13: 9788820044664
Bambino 44: Unione Sovietica, 1953. Il regime di Stalin è al vertice, con l'entusiastica collaborazione del Ministero della Sicurezza e dell'MGB (precursore del nefando KGB), l'organismo di polizia segreta la cui brutalità e la continua pratica di torture non sono un segreto. La popolazione è costretta a credere che il crimine è stato debellato in tutto il paese, che tutti sono felici e che il governo rappresenta il punto di riferimento e di ispirazione morale per ogni cittadino modello. Quando tuttavia il cadavere di un ragazzino viene ritrovato sui binari di un treno, l'ufficiale dell'MGB Leo Demidov si sorprende che i genitori del piccolo morto siano convinti si tratti di omicidio. I superiori di Leo gli ordinano di non indagare né su questa morte né sulle altre che seguiranno. Leo obbedisce, anche se sospetta che qualcuno di molto importante possa essere implicato. Smetterà di obbedire nel momento in cui alla giovane moglie Raisa arriveranno minacce affinchè diventi lei stessa garante e spia dell'operato di Leo. Da agente inquisitore allineato con i diktat governativi, Leo diventerà un nemico pubblico da snidare, inquisire e sicuramente eliminare. Costretti a fingere di non amarsi per non nuocersi a vicenda, Leo e Raisa, dovranno proteggersi dal nemico ufficiale e potentissimo, e dai tanti nell'ombra di cui ignorano l'identità.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Bambino 44"
Il richiamo del freddo
libro di Smith Tom R.
edizioni Piemme collana Thriller
-5%
The Farm
libro di Smith Tom R.
edizioni Simon & Schuster collana Simon & Schuster UK
La scomparsa delle api. Indagine sullo stato di salute del pianeta Terra
libro di Coyaud Sylvie
edizioni Mondadori collana Strade blu. Non Fiction
L'Altra casta. Privilegi. Carriere. Misfatti e fatturati da multinazionale. L'inchiesta sul sindacato
libro di Livadiotti Stefano
edizioni Bompiani collana I grandi pasSaggi Bompiani
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Bambino 44"
Ne avevo sentito parlaredi questo nuovo autore, poi mi sonodeciso a eggerlo. Adifferenzadi molti scrittoridi thriler, Smith riesce ad unire in maniera equilibrata una storia coinvolgente,deledescrizioni accuratedei uoghi e un ritmo velocedela scrittura che rende agevole a ettura, per nula pesante nonostante inserisca numerose informazioni storiche sul periodo in questione. a storiadel’agentedel’MGB eo edela moglie Raisa costretti ad affrontare qualcosa che sconvolge a oro fredda esistenzadurante il regime stalinista; a causadi una seriedi omicididi bambini eo si trova sule traccedi un serial kiler solo che, in Unione Sovietica, il crimine non "dovrebbe esistere" e gli sforzidi eo perdimostrare ’entitàdel’assassino ai suoi coleghi e superiori finiscono per ritorcerglisi contro e improvvisamente ui e a moglie si ritrovano ad essere indagati. Insospettitodale macchinazionidi "pezzi grossi"dei servizi segreti, eo scopre che a sua vita matrimoniale idiliaca non è esattamente come sembra, Raisa non è adonna innamorata e fedele che pensava fosse...Da questo momento è un incrociarsidi flashback edi vicende che stringono spesso eo a prenderedecisionidifficili, mentre il kiler continua a uccidere apparentemente imprendibile. Altro meritodel’autore è essersi ispirato ala figuradel kilerdi bambini Andrej Cikatilo, rappresentato egregiamente nel romanzo.davvero ottimo ibro!
E’ stato belissimo eggerlo.Come ivelodi suspence èdi poco inferiore a Bigliettodi andata e ritornodi Salvatore Paci ma sicuramente è un ibroda eggere. Non può mancare nela propria ibreria.
Libro straordinario! Avvincente findal’inizio. Un gialo mozzafiato che ti fa immergere nela ricostruzione storicadeldopoguerra Staliniano in una Unione Sovietica intrisadi paura edi costrizioni corporali e psicologiche.da eggere assolutamente.
HO appena finitodi eggerlo stupendo!L’ho compratodopo che inus ne aveva parlato in una sua trasmissione in occasionedela festadel ibro.sindale prime righe vieni conquistata e vieni totalmente inghiottita in quel’atmosferadi paura ti senti partedi quei uoghi edi quel’epoca con tutto quelo che ne comporta.la prima parte è moltodettagliata con pochi personaggi tida mododi abituarti ai posti e ale personedescritti ma poi cambia tutto è un continuo nasceredi situazioni edi personaggi che corri il rischiodi perderti.certo c’èdadire anche qui si è vista quelo che iodefinisco