- Libreria
- >
- Libri
- >
- Avventura
- >
- Avventura storica
- >
- Il Settimo papiro
Il Settimo papiro - 9788850219568
di Wilbur Smith edito da TEA, 2009
- € 9.80
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il Settimo papiro
- Autore: Wilbur Smith
- Editore: TEA
- Collana: Best TEA
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: letterature straniere: testi
- Pagine: 480
- Traduttore: Rambelli R.
- Dimensioni mm: 141 x 230 x 30
- ISBN-10: 8850219563
- ISBN-13: 9788850219568
Il Settimo papiro: Da oltre tremila anni, nel cuore dell'Africa pulsa uno straordinario mistero: la tomba leggendaria del faraone Mamose, concepita dallo scriba Taita, il quale, convinto che mai il sepolcro sarebbe stato violato, aveva lanciato la sua sfida ai posteri, vergando su un fragile papiro enigmatiche indicazioni per raggiungere la tomba. Oggi quella sfida diventa per lo spregiudicato sir Nicholas Quenton-Harper un'eccitante scommessa; per l'avido collezionista Gotthold von Schiller un delirante anelito all'immortalità; per l'affascinante archeologa Royan Al Simma una conferma dell'insuperata grandezza del popolo egizio. Una potente avventura archeologica, un'incalzante caccia al tesoro fitta di enigmi, rivelazioni e colpi di scena, una tumultuosa storia di passioni, di avidità, di coraggio, di amore.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il Settimo papiro"
-5%
Onda di tempesta
libro di Smith Wilbur
edizioni HarperCollins Italia
-15%
Il segreto di Imhotep
libro di Smith Wilbur
edizioni HarperCollins Italia collana HARPERCOLLINS
-15%
Il dio del fiume. Ediz. 30° anniversario
libro di Smith Wilbur
edizioni HarperCollins Italia
-15%
Vendetta di sangue
libro di Smith Wilbur
edizioni TEA collana SuperTEA
-15%
L'oro degli dei
libro di Buticchi Marco
edizioni Longanesi collana I maestri dell'avventura
-15%
Duello nel mar Ionio
libro di O'Brian Patrick
edizioni TEA collana TEA blu
-15%
L'ultimo faraone
libro di Smith Wilbur
edizioni TEA collana I maestri dell'avventura
-15%
Il gangster
libro di Cussler Clive
Scott Justin
edizioni TEA collana I maestri dell'avventura
-15%
Il dio del fiume. Ediz. 30° anniversario
libro di Smith Wilbur
edizioni HarperCollins Italia
-15%
Il dio del deserto. Nuova ediz.
libro di Smith Wilbur
edizioni TEA collana SuperTEA
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il Settimo papiro"
Wilburn Smith è statodefinitodala critica il più grande scrittored’avventuradel nostro tempo. In effetti i suoi numerosi romanzi sono tuttidei best-seler. Cresciuto in Sud Africa ha ambientato proprio nel continente africano a maggior parte delesue storie. Tenebrosi fantasmidel passato rivivono in quest’avventura ambientata, ancora una volta, nel cuoredel’Africa nera. Tre persone cercanodisperatamente una tomba celata sapientementeda oltre tremila anni madi cui si possono rintracciare e coordinate solodecifrando pochi segni un antico e fragilissimo papiro. E’ una caccia al tesoro molto pericolosa ma travolgente con trappole mortali tese ad ogni passo. Il vero nemico contro quidovranno tutti combattere vienedal passato ed è Taita o scriba fedeledel faraone Mamose che ha fatto costruire un mËstoso sepolcro celato nela roccia, circondatoda una natura selvaggia e abbracciatoda un fiume etale per poter conservare in eterno il corpo e e ricchezzedel suo amato sovrano.
L’inglese Nicholas Quenton Harper e ’egiziana Royan Al Simma si anciano ala ricercadela stessa, ma incontrano numerose avversità, e vivono un’avventuradi passione, coraggio, guerriglie, colpidi scena e enigmida svelare. Una caccia al tesoro ambientata ai giorni nostri, un’avventura archeologica. a vera Africa è però rappresentatadal guerriero Mek Nimmur, nele violenze che a caratterizzano e nela grandiositàdei suoi frutti.
"Il settimo papiro" si presenta come il sequelde “Ildiodel fiume”, un romanzo ambientato nel’antico Egittodel grande scrittore Wilbur Smith. In realtà a ettura è perfettamente affrontabile anche singolarmente, grazie ala chiarezza nelo svolgimentodela storia e nela scritturadel’autore. L’ubicazionedela tombadel faraone Mamose, progettatadalo scriba Taita (protagonistadel precedente romanzo) è sconosciuta, ma un papiro contiene e enigmatiche indicazioni per raggiungerla. ’inglese Nicholas Quenton Harper e ’egiziana Royan Al Simma si anciano ala ricercadela stessa, ma incontrano numerose avversità, e vivono un’avventuradi passione, coraggio, guerriglie, colpidi scena e enigmida svelare. Una caccia al tesoro ambientata ai giorni nostri, un’avventura archeologica. a vera Africa è però rappresentatadal guerriero Mek Nimmur, nele violenze che a caratterizzano e nela grandiositàdei suoi frutti. Il ibro è scorrevole, particolare nonda poco: Smith è solito usare uno stile narrativo molto attento aidettagli e a storia si sviluppa in modo ento e solenne. Al contrario, "il settimo papiro" si egge con scorrevolezza, a trama è originale e ’autore riescedavvero a emozionare, non solo per nei momenti commoventi ma anche in queli emozionanti. Coinvolgente e brilante.