- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Tecnica bancaria
- >
- Reputazione e rischio reputazionale nelle banche
Reputazione e rischio reputazionale nelle banche - 9788896639337
di Soana Maria Gaia edito da EIF-e.Book, 2012
- € 28.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 15.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 43.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Reputazione e rischio reputazionale nelle banche
- Autore: Soana Maria Gaia
- Editore: EIF-e.Book
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: economia
- ISBN-10: 8896639336
- ISBN-13: 9788896639337
Reputazione e rischio reputazionale nelle banche: La reputazione aziendale, intesa come risultato delle aspettative che i vari stakeholder nutrono nei confronti dell'impresa, rappresenta un fattore non irrilevante per lo svolgimento dell'attività bancaria, essendo quest'ultima fondata sulla fiducia e sulla credibilità. Una buona reputazione permette agli intermediari finanziari di migliorare le performance economico-finanziarie e di contenere il rischio d'impresa. Il rischio reputazionale però appare ancora poco presidiato: ciò si spiega con le oggettive difficoltà di valutarlo, dato che si configura come un rischio consequenziale ad altri rischi, primo fra tutti quello operativo. Il presente lavoro cerca di analizzare il rischio reputazionale degli intermediari finanziari sotto diversi profili: l'analisi delle componenti della reputazione bancaria, il contributo della corporate reputation alla creazione di valore, le caratteristiche del rischio reputazionale, la valutazione e la gestione del reputational risk.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Reputazione e rischio reputazionale nelle banche"
Controlli sul processo del credito handbook. I controlli dal primo al terzo livello, con focus sui Non-Performing Loans
libro di Limentani Rupert
Tresoldi Normanna
edizioni Bancaria Editrice
-5%
I nostri soldi e l'inflazione. Come difendere i risparmi da carovita, banche, consulenti, giornalisti
libro di Scienza Beppe
edizioni Ponte alle Grazie collana Inchieste
La banca del futuro. Scenari, vision e cambiamento per una strategia vincente
libro di Scardovi Claudio
edizioni Bancaria Editrice collana Sistema bancario & finanziario
CRM, call center e nuovi canali: customer relationship management e fattori abilitanti per le banche italiane. Atti del Convegno ABI (2000)
libro di ABI (cur.)
edizioni Bancaria Editrice collana Convegni
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Reputazione e rischio reputazionale nelle banche"