- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari: argomenti generali
- >
- Sostenibilità e comunicazione non convenzionale. Con 20 interviste impossibili
Sostenibilità e comunicazione non convenzionale. Con 20 interviste impossibili - 9788823837911
di Rossella Sobrero edito da EGEA, 2020
- Prezzo di Copertina: € 25.00
- € 28.75
-
Risparmi il 5% (€ 1.25)
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Sostenibilità e comunicazione non convenzionale. Con 20 interviste impossibili
- Autore: Rossella Sobrero
- Editore: EGEA
- Collana: Business e oltre
- Data di Pubblicazione: 2020
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Ecologia Comunicazione d'impresa
- Pagine: 190
- Dimensioni mm: 230 x 0 x 17
- ISBN-10: 882383791X
- ISBN-13: 9788823837911
Sostenibilità e comunicazione non convenzionale. Con 20 interviste impossibili: Quante volte in un giorno capita di sentire la parola sostenibilità? Da quando ho iniziato ad occuparmi di questo argomento sono passati venti anni e, anche se oggi il termine è forse troppo utilizzato, posso affermare che la consapevolezza delle persone e delle organizzazioni è decisamente cresciuta. Sono cambiati due fattori: da un lato è migliorata la conoscenza dei problemi del pianeta e della società e dall'altro è aumentata la volontà di modificare il nostro modo di vivere, consumare, produrre. Ma se le aziende stanno cambiando il modo stesso di fare impresa, come cambia la comunicazione dell'impegno sociale e ambientale? Quando la sostenibilità è veramente un driver strategico il primo segnale è la modifica della relazione con gli stakeholder che vede l'utilizzo di linguaggi e strumenti diversi. In questa fase di cambiamento cresce anche il marketing non convenzionale, tecnica che mette al centro di tutto l'interattività con l'obiettivo di stupire ma soprattutto di ingaggiare le persone. Il volume si chiude con 20 interviste impossibili, brevi colloqui con personaggi a cui dobbiamo essere grati per il ruolo che hanno avuto nella crescita della cultura della sostenibilità (anche se allora non si chiamava così). Nei miei colloqui immaginari ho coinvolto persone vissute molti anni fa ma anche scomparse da poco: Girolamo Azzi, Judi Bari, Howard Bowen, Berta Cacères, Rachel Carson, Antonio Cederna, Barry Commoner, Laura Conti, Alexander Langer, Ernst Haeckel, Julian Huxley, Alexandre King, Wangari Maathai, Danilo Mainardi, Chico Mendez, Giorgio Nebbia, Aurelio Peccei, Ber
Promozione Il libro "Sostenibilità e comunicazione non convenzionale. Con 20 interviste impossibili" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Sostenibilità e comunicazione non convenzionale. Con 20 interviste impossibili"
-5%
Pericolo socialwashing. Comunicare l'impegno sociale tra opportunità e rischi
libro di Sobrero Rossella
edizioni EGEA collana Business e oltre
-5%
Verde, anzi verdissimo. Comunicare la sostenibilità evitando il rischio greenwashing
libro di Sobrero Rossella
edizioni EGEA collana Business e oltre
-5%
Sostenibilità competitività comunicazione. 20 idee per il futuro
libro di Sobrero Rossella
edizioni EGEA collana Business e oltre
-5%
Comunicazione e sostenibilità. 20 tesi per il futuro
libro di Sobrero Rossella
edizioni EGEA collana Alfaomega
-5%
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico
Ferraris Franceschi Rosella
edizioni Giappichelli
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina
edizioni Aracne
-5%
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio
edizioni Strumenti di Business Edizioni
-5%
Barilla. Made in Italy
libro di Briganti Annarita
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
-5%
La cultura del noi. Dai campi a Fruttadoro e Orogel: storia di uomini e di donne, di territorio, di impresa, di cibo buono e di futuro
libro di Magnani Letizia
edizioni Mondadori Electa collana Progetti speciali mondadori
-5%
Prada. Made in Italy
libro di Briganti Annarita
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Sostenibilità e comunicazione non convenzionale. Con 20 interviste impossibili"