ricerca
avanzata

Sostenibilità e comunicazione non convenzionale. Con 20 interviste impossibili - 9788823837911

di Rossella Sobrero edito da EGEA, 2020

  • Prezzo di Copertina: € 25.00
  • € 28.75
  • Risparmi il 5% (€ 1.25)

  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
    siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Sostenibilità e comunicazione non convenzionale. Con 20 interviste impossibili: Quante volte in un giorno capita di sentire la parola sostenibilità? Da quando ho iniziato ad occuparmi di questo argomento sono passati venti anni e, anche se oggi il termine è forse troppo utilizzato, posso affermare che la consapevolezza delle persone e delle organizzazioni è decisamente cresciuta. Sono cambiati due fattori: da un lato è migliorata la conoscenza dei problemi del pianeta e della società e dall'altro è aumentata la volontà di modificare il nostro modo di vivere, consumare, produrre. Ma se le aziende stanno cambiando il modo stesso di fare impresa, come cambia la comunicazione dell'impegno sociale e ambientale? Quando la sostenibilità è veramente un driver strategico il primo segnale è la modifica della relazione con gli stakeholder che vede l'utilizzo di linguaggi e strumenti diversi. In questa fase di cambiamento cresce anche il marketing non convenzionale, tecnica che mette al centro di tutto l'interattività con l'obiettivo di stupire ma soprattutto di ingaggiare le persone. Il volume si chiude con 20 interviste impossibili, brevi colloqui con personaggi a cui dobbiamo essere grati per il ruolo che hanno avuto nella crescita della cultura della sostenibilità (anche se allora non si chiamava così). Nei miei colloqui immaginari ho coinvolto persone vissute molti anni fa ma anche scomparse da poco: Girolamo Azzi, Judi Bari, Howard Bowen, Berta Cacères, Rachel Carson, Antonio Cederna, Barry Commoner, Laura Conti, Alexander Langer, Ernst Haeckel, Julian Huxley, Alexandre King, Wangari Maathai, Danilo Mainardi, Chico Mendez, Giorgio Nebbia, Aurelio Peccei, Ber

Promozione Il libro "Sostenibilità e comunicazione non convenzionale. Con 20 interviste impossibili" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Sostenibilità e comunicazione non convenzionale. Con 20 interviste impossibili"

Altri libri con autore: Sobrero Rossella

-5%

Pericolo socialwashing. Comunicare l'impegno sociale tra opportunità e rischi libro di Sobrero Rossella
Pericolo socialwashing. Comunicare l'impegno sociale tra opportunità e rischi
libro di Sobrero Rossella 
edizioni EGEA collana Business e oltre
€ 24.90
€ 23.66

-5%

Verde, anzi verdissimo. Comunicare la sostenibilità evitando il rischio greenwashing libro di Sobrero Rossella
Verde, anzi verdissimo. Comunicare la sostenibilità evitando il rischio greenwashing
libro di Sobrero Rossella 
edizioni EGEA collana Business e oltre
€ 24.00
€ 22.80

-5%

Sostenibilità competitività comunicazione. 20 idee per il futuro libro di Sobrero Rossella
Sostenibilità competitività comunicazione. 20 idee per il futuro
libro di Sobrero Rossella 
edizioni EGEA collana Business e oltre
€ 25.00
€ 23.75

-5%

Comunicazione e sostenibilità. 20 tesi per il futuro libro di Sobrero Rossella
Comunicazione e sostenibilità. 20 tesi per il futuro
libro di Sobrero Rossella 
edizioni EGEA collana Alfaomega
€ 19.00
€ 18.05
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi libro di Cavalieri Enrico Ferraris Franceschi Rosella
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico  Ferraris Franceschi Rosella 
edizioni Giappichelli
disponibilità immediata
€ 39.00
€ 37.05
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale libro di Simone Cristina
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 13.00

-5%

I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri libro di Cerutti Claudio
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio 
edizioni Strumenti di Business Edizioni
disponibilità immediata
€ 27.00
€ 25.65

-5%

Barilla. Made in Italy libro di Briganti Annarita
Barilla. Made in Italy
libro di Briganti Annarita 
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
disponibilità immediata
€ 15.00
€ 14.25

-5%

La cultura del noi. Dai campi a Fruttadoro e Orogel: storia di uomini e di donne, di territorio, di impresa, di cibo buono e di futuro libro di Magnani Letizia
La cultura del noi. Dai campi a Fruttadoro e Orogel: storia di uomini e di donne, di territorio, di impresa, di cibo buono e di futuro
libro di Magnani Letizia 
edizioni Mondadori Electa collana Progetti speciali mondadori
disponibilità immediata
€ 25.00
€ 23.75

-5%

Prada. Made in Italy libro di Briganti Annarita
Prada. Made in Italy
libro di Briganti Annarita 
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
disponibilità immediata
€ 15.00
€ 14.25

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Sostenibilità e comunicazione non convenzionale. Con 20 interviste impossibili"