ricerca
avanzata

Verde, anzi verdissimo. Comunicare la sostenibilità evitando il rischio greenwashing - 9788823838727

di Rossella Sobrero edito da EGEA, 2022

  • Prezzo di Copertina: € 24.00
  • € 22.80
  • Risparmi il 5% (€ 1.20)

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Verde, anzi verdissimo. Comunicare la sostenibilità evitando il rischio greenwashing
  • AutoreRossella Sobrero
  • Editore: EGEA
  • Collana: Business e oltre
  • Data di Pubblicazione: 2022
  • Genere: gestione e servizi ausiliari
  • Pagine: 208
  • Dimensioni mm: 240 x 234 x 16
  • ISBN-10: 882383872X
  • ISBN-13:  9788823838727

 

Verde, anzi verdissimo. Comunicare la sostenibilità evitando il rischio greenwashing: In un momento in cui di sostenibilità si parla moltissimo è ancor più necessario porre la massima attenzione ai contenuti e alle modalità con cui si comunica. Dagli enfatici slogan ambientalisti alle immagini che evocano valori non rispondenti alla realtà, i rischi della comunicazione della sostenibilità possono essere diversi. Il libro si apre con una riflessione sulla nascita del green marketing per arrivare all'economia circolare e alla green economy, ripercorrendo i principali step del percorso svolto e gli ulteriori segnali che indicano una trasformazione in atto. La seconda parte è dedicata agli stakeholder, diventati oggi più diffidenti. I dipendenti "pretendono" un comportamento sostenibile e chiedono coerenza tra il dichiarato e l'agito; i clienti vogliono conoscere come è stato realizzato un prodotto o un servizio ed esigono maggiori informazioni sull'attività dell'intera filiera; gli investitori chiedono maggior trasparenza in termini di obiettivi e risultati raggiunti. Alla luce di tutto questo, il focus della terza parte è proprio sulla comunicazione della sostenibilità, con gli strumenti e i linguaggi da utilizzare per evitare di essere sospettati di pratiche di greenwashing. Completano il libro 20 interviste ad altrettanti esperti di settori o di ambiti operativi diversi: dalla moda alla finanza, dall'agroalimentare al giornalismo.

Promozione Il libro "Verde, anzi verdissimo. Comunicare la sostenibilità evitando il rischio greenwashing" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Verde, anzi verdissimo. Comunicare la sostenibilità evitando il rischio greenwashing"

Altri libri con autore: Sobrero Rossella

-5%

Pericolo socialwashing. Comunicare l'impegno sociale tra opportunità e rischi libro di Sobrero Rossella
Pericolo socialwashing. Comunicare l'impegno sociale tra opportunità e rischi
libro di Sobrero Rossella 
edizioni EGEA collana Business e oltre
€ 24.90
€ 23.66

-5%

Sostenibilità e comunicazione non convenzionale. Con 20 interviste impossibili libro di Sobrero Rossella
Sostenibilità e comunicazione non convenzionale. Con 20 interviste impossibili
libro di Sobrero Rossella 
edizioni EGEA collana Business e oltre
€ 25.00
€ 23.75

-5%

Sostenibilità competitività comunicazione. 20 idee per il futuro libro di Sobrero Rossella
Sostenibilità competitività comunicazione. 20 idee per il futuro
libro di Sobrero Rossella 
edizioni EGEA collana Business e oltre
€ 25.00
€ 23.75

-5%

Comunicazione e sostenibilità. 20 tesi per il futuro libro di Sobrero Rossella
Comunicazione e sostenibilità. 20 tesi per il futuro
libro di Sobrero Rossella 
edizioni EGEA collana Alfaomega
€ 19.00
€ 18.05
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri libro di Cerutti Claudio
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio 
edizioni Strumenti di Business Edizioni
disponibilità immediata
€ 27.00
€ 25.65

-5%

Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi libro di Cavalieri Enrico Ferraris Franceschi Rosella
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico  Ferraris Franceschi Rosella 
edizioni Giappichelli
disponibilità immediata
€ 39.00
€ 37.05
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale libro di Simone Cristina
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 13.00

-5%

Barilla. Made in Italy libro di Briganti Annarita
Barilla. Made in Italy
libro di Briganti Annarita 
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
disponibilità immediata
€ 15.00
€ 14.25

-5%

Prada. Made in Italy libro di Briganti Annarita
Prada. Made in Italy
libro di Briganti Annarita 
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
disponibilità immediata
€ 15.00
€ 14.25

-5%

La cultura del noi. Dai campi a Fruttadoro e Orogel: storia di uomini e di donne, di territorio, di impresa, di cibo buono e di futuro libro di Magnani Letizia
La cultura del noi. Dai campi a Fruttadoro e Orogel: storia di uomini e di donne, di territorio, di impresa, di cibo buono e di futuro
libro di Magnani Letizia 
edizioni Mondadori Electa collana Progetti speciali mondadori
disponibilità immediata
€ 25.00
€ 23.75

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Verde, anzi verdissimo. Comunicare la sostenibilità evitando il rischio greenwashing"