- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari: argomenti generali
- >
- Verde, anzi verdissimo. Comunicare la sostenibilità evitando il rischio greenwashing
Verde, anzi verdissimo. Comunicare la sostenibilità evitando il rischio greenwashing - 9788823838727
di Rossella Sobrero edito da EGEA, 2022
- Prezzo di Copertina: € 24.00
- € 22.80
-
Risparmi il 5% (€ 1.20)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Verde, anzi verdissimo. Comunicare la sostenibilità evitando il rischio greenwashing
- Autore: Rossella Sobrero
- Editore: EGEA
- Collana: Business e oltre
- Data di Pubblicazione: 2022
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 208
- Dimensioni mm: 240 x 234 x 16
- ISBN-10: 882383872X
- ISBN-13: 9788823838727
Verde, anzi verdissimo. Comunicare la sostenibilità evitando il rischio greenwashing: In un momento in cui di sostenibilità si parla moltissimo è ancor più necessario porre la massima attenzione ai contenuti e alle modalità con cui si comunica. Dagli enfatici slogan ambientalisti alle immagini che evocano valori non rispondenti alla realtà, i rischi della comunicazione della sostenibilità possono essere diversi. Il libro si apre con una riflessione sulla nascita del green marketing per arrivare all'economia circolare e alla green economy, ripercorrendo i principali step del percorso svolto e gli ulteriori segnali che indicano una trasformazione in atto. La seconda parte è dedicata agli stakeholder, diventati oggi più diffidenti. I dipendenti "pretendono" un comportamento sostenibile e chiedono coerenza tra il dichiarato e l'agito; i clienti vogliono conoscere come è stato realizzato un prodotto o un servizio ed esigono maggiori informazioni sull'attività dell'intera filiera; gli investitori chiedono maggior trasparenza in termini di obiettivi e risultati raggiunti. Alla luce di tutto questo, il focus della terza parte è proprio sulla comunicazione della sostenibilità, con gli strumenti e i linguaggi da utilizzare per evitare di essere sospettati di pratiche di greenwashing. Completano il libro 20 interviste ad altrettanti esperti di settori o di ambiti operativi diversi: dalla moda alla finanza, dall'agroalimentare al giornalismo.
Promozione Il libro "Verde, anzi verdissimo. Comunicare la sostenibilità evitando il rischio greenwashing" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Verde, anzi verdissimo. Comunicare la sostenibilità evitando il rischio greenwashing"
-5%
Pericolo socialwashing. Comunicare l'impegno sociale tra opportunità e rischi
libro di Sobrero Rossella
edizioni EGEA collana Business e oltre
-5%
Sostenibilità e comunicazione non convenzionale. Con 20 interviste impossibili
libro di Sobrero Rossella
edizioni EGEA collana Business e oltre
-5%
Sostenibilità competitività comunicazione. 20 idee per il futuro
libro di Sobrero Rossella
edizioni EGEA collana Business e oltre
-5%
Comunicazione e sostenibilità. 20 tesi per il futuro
libro di Sobrero Rossella
edizioni EGEA collana Alfaomega
-5%
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio
edizioni Strumenti di Business Edizioni
-5%
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico
Ferraris Franceschi Rosella
edizioni Giappichelli
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina
edizioni Aracne
-5%
Barilla. Made in Italy
libro di Briganti Annarita
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
-5%
Prada. Made in Italy
libro di Briganti Annarita
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
-5%
La cultura del noi. Dai campi a Fruttadoro e Orogel: storia di uomini e di donne, di territorio, di impresa, di cibo buono e di futuro
libro di Magnani Letizia
edizioni Mondadori Electa collana Progetti speciali mondadori
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Verde, anzi verdissimo. Comunicare la sostenibilità evitando il rischio greenwashing"