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Marketing - 9788838785641

di Solomon Michael R. Stuart Elnora W. edito da Apogeo Education, 2005

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Marketing: Il manuale di Solomon e Stuart affronta il tema del marketing focalizzandosi sul processo di scambio di valore che avviene tra l'impresa e i suoi interlocutori (consumatori, utenti, clienti industriali, collettività). Il testo si articola in funzione della sequenza di decisioni di marketing necessarie per assicurare l'appropriato scambio di valore e la soddisfazione delle parti coinvolte nella transazione. L'approccio con cui gli argomenti vengono trattati è pragmatico, ricco di riferimenti a contesti reali, e innovativo nel modo di presentazione. All'inizio di ogni capitolo si illustra una "case history", un problema di marketing che è stato realmente affrontato nella vita di un'impresa, e si propone una rosa di possibili opzioni per la sua risoluzione. Nel prosieguo del capitolo si espongono i concetti necessari al lettore per fornire una sua risposta al problema e lo si invita ad argomentarla. Solo al termine si descrive il processo decisionale che ha portato alla scelta realmente effettuata.
The manual of Solomon and Stuart addresses the topic of marketing by focusing on the process of exchange of value between the enterprise and its stakeholders (consumers, users, industrial customers, communities). The text is divided according to the sequence of marketing decisions necessary to ensure the appropriate exchange of value and satisfaction of the parties involved in the transaction. The approach with which arguments are treated is pragmatic, rich in references to real-life contexts, and innovative in the mode of presentation. At the beginning of each chapter discusses a "case history", a marketing problem that has really been dealt with in the life of an enterprise, and sets out a range of possible options for its resolution. Later in the chapter we expose the necessary concepts to the reader to provide its response to the problem and please expound. Only at the end describes the decision-making process that led to the choice actually made.

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