- Libreria
- >
- Libri
- >
- Matematica e scienze
- >
- Applicazioni industriali della ricerca scientifica e innovazioni tecnologiche
- >
- Il Ceo digitale. Cosa devono pretendere i capi d'azienda dall'information technology...
Il Ceo digitale. Cosa devono pretendere i capi d'azienda dall'information technology per essere competitivi - 9788846472977
di Claudio Sordi edito da Franco Angeli, 2006
- Prezzo di Copertina: € 19.00
- € 18.05
-
Risparmi il 5% (€ 0.95)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il Ceo digitale. Cosa devono pretendere i capi d'azienda dall'information technology per essere competitivi
- Autore: Claudio Sordi
- Editore: Franco Angeli
- Collana: La società industriale e postind.-Saggi , Nr. 118
- Data di Pubblicazione: 2006
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Informatica aziendale
- Pagine: 128
- ISBN-10: 8846472977
- ISBN-13: 9788846472977
Il Ceo digitale. Cosa devono pretendere i capi d'azienda dall'information technology per essere competitivi: Quali sono le persone chiave in azienda in grado di assicurare il massimo sfruttamento del potenziale dell'Information Technology? La risposta è che non basta avere in azienda un bravo CIO (Chief Information Officer). La questione del massimo sfruttamento del potenziale competitivo derivante dall'uso efficace dell'IT coinvolge anche l'amministratore delegato, che deve essere lui stesso un CEO digitale. Il CEO digitale non è necessariamente un esperto di tecnologie, ma un manager che se ne occupa come si occupa delle altre leve di generazione di valore, come il personale, l'organizzazione, la produzione, il marketing. In questo volume sono definite le attività di un CEO digitale, le caratteristiche di un CIO ideale e il dialogo fra i due.
What are the key people in the company can ensure maximum exploitation of the potential of Information Technology? The answer is that it is not enough to have a good CIO (Chief Information Officer). The question of maximum exploitation of the competitive potential resulting from the effective use of IT involves also the ceo who must be himself a digital CEO. The CEO is not necessarily an expert in digital technologies, but a manager who is dealing with how to deal with other levers of value generation, like the staff, the Organization, production, marketing. In this volume are defined tasks in a digital CEO, the characteristics of an ideal CIO and the dialogue between the two.
Promozione Il libro "Il Ceo digitale. Cosa devono pretendere i capi d'azienda dall'information technology per essere competitivi" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il Ceo digitale. Cosa devono pretendere i capi d'azienda dall'information technology per essere competitivi"

Innovazioni tecnologiche: nuove opportunità per gli anni '90
libro di Kanof P. R. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Economia - Ricerche
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il Ceo digitale. Cosa devono pretendere i capi d'azienda dall'information technology per essere competitivi"