- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Studi sulla comunicazione
- >
- Le comunicazioni di massa. Storia, teorie, tecniche
Le comunicazioni di massa. Storia, teorie, tecniche - 9788835949381
di Michele Sorice edito da Editori Riuniti, 2000
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Le comunicazioni di massa. Storia, teorie, tecniche
- Autore: Michele Sorice
- Editore: Editori Riuniti
- Collana: Comunicaz. e scienze sociali. Opere varie
- Data di Pubblicazione: 2000
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Comunicazione Mass-media
- Pagine: 368
- ISBN-10: 8835949386
- ISBN-13: 9788835949381
Le comunicazioni di massa. Storia, teorie, tecniche: Questo volume intende fornire una mappa sistematica e aggiornata di un ambito di ricerca in continua evoluzione, nel quale confluiscono apporti diversi. L'autore presenta nella prima parte un'analisi delle principali tendenze nello studio della comunicazione, inquadrate storicamente ed esaminate da un punto di vista teorico. La seconda parte è dedicata agli strumenti, alle tecniche e ai generi di comunicazione. Il volume propone così la struttura di un corso universitario, ma con una capacità di sintesi e di esemplificazione in grado di soddisfare anche la curiosità del lettore non specialista.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le comunicazioni di massa. Storia, teorie, tecniche"
-5%
Partecipazione disconnessa. Innovazione democratica e illusione digitale al tempo del neoliberismo
libro di Sorice Michele
edizioni Carocci collana Biblioteca di testi e studi
-5%
Sociologia dei media. Un'introduzione critica
libro di Sorice Michele
edizioni Carocci collana Manuali universitari
-5%
Partecipazione democratica. Teorie e problemi
libro di Sorice Michele
edizioni Mondadori Università collana Saggi
-5%
I media e la democrazia
libro di Sorice Michele
edizioni Carocci collana Studi superiori
-5%
L'industria culturale in Italia. Con floppy disk
libro di Sorice Michele
edizioni Editori Riuniti collana Comunicaz. e scienze sociali. Opere varie
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio
D'Aquanno Mario
D'Andrea Maria
edizioni Edisud Salerno
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria
edizioni Antonio Delfino Editore
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le comunicazioni di massa. Storia, teorie, tecniche"