ricerca
avanzata

Le comunicazioni di massa. Storia, teorie, tecniche - 9788835949381

di Michele Sorice edito da Editori Riuniti, 2000

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Le comunicazioni di massa. Storia, teorie, tecniche: Questo volume intende fornire una mappa sistematica e aggiornata di un ambito di ricerca in continua evoluzione, nel quale confluiscono apporti diversi. L'autore presenta nella prima parte un'analisi delle principali tendenze nello studio della comunicazione, inquadrate storicamente ed esaminate da un punto di vista teorico. La seconda parte è dedicata agli strumenti, alle tecniche e ai generi di comunicazione. Il volume propone così la struttura di un corso universitario, ma con una capacità di sintesi e di esemplificazione in grado di soddisfare anche la curiosità del lettore non specialista.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le comunicazioni di massa. Storia, teorie, tecniche"

Altri libri con autore: Sorice Michele

-5%

Partecipazione disconnessa. Innovazione democratica e illusione digitale al tempo del neoliberismo libro di Sorice Michele
Partecipazione disconnessa. Innovazione democratica e illusione digitale al tempo del neoliberismo
libro di Sorice Michele 
edizioni Carocci collana Biblioteca di testi e studi
€ 23.50
€ 22.33

-5%

Sociologia dei media. Un'introduzione critica libro di Sorice Michele
Sociologia dei media. Un'introduzione critica
libro di Sorice Michele 
edizioni Carocci collana Manuali universitari
€ 25.00
€ 23.75

-5%

Partecipazione democratica. Teorie e problemi libro di Sorice Michele
Partecipazione democratica. Teorie e problemi
libro di Sorice Michele 
edizioni Mondadori Università collana Saggi
€ 13.70
€ 13.02

-5%

I media e la democrazia libro di Sorice Michele
I media e la democrazia
libro di Sorice Michele 
edizioni Carocci collana Studi superiori
€ 17.00
€ 16.15
La Comunicazione politica libro di Sorice Michele
La Comunicazione politica
libro di Sorice Michele 
edizioni Carocci collana Le bussole
€ 12.00

-5%

L'industria culturale in Italia. Con floppy disk libro di Sorice Michele
L'industria culturale in Italia. Con floppy disk
libro di Sorice Michele 
edizioni Editori Riuniti collana Comunicaz. e scienze sociali. Opere varie
€ 6.20
€ 5.89
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli libro di Volli Ugo
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo 
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
disponibilità immediata
€ 16.00
Aromi & amori libro di Stanzione Giorgio D'Aquanno Mario D'Andrea Maria
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio  D'Aquanno Mario  D'Andrea Maria 
edizioni Edisud Salerno
disponibilità immediata
€ 14.00
Lungo i sentieri dell'identità libro di Calabrese Silvana
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana 
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
disponibilità immediata
€ 15.00
Mass media. Danno e disciplina giuridica libro di Mastronardi Vincenzo Maria
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria 
edizioni Antonio Delfino Editore
disponibilità immediata
€ 20.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le comunicazioni di massa. Storia, teorie, tecniche"