- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Sociologia
- >
- Sociologia dei media. Un'introduzione critica
Sociologia dei media. Un'introduzione critica - 9788829000784
di Michele Sorice edito da Carocci, 2020
- Prezzo di Copertina: € 25.00
- € 21.25
-
Risparmi il 15% (€ 3.75)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Sociologia dei media. Un'introduzione critica
- Autore: Michele Sorice
- Editore: Carocci
- Collana: Manuali universitari , Nr. 209
- Data di Pubblicazione: 2020
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Sociologia Mass-media
- Pagine: 260
- Dimensioni mm: 244 x 0 x 23
- ISBN-10: 8829000787
- ISBN-13: 9788829000784
Sociologia dei media. Un'introduzione critica: Gli ecosistemi comunicativi appaiono sempre più ambienti complessi e multidimensionali. L'emersione e lo sviluppo delle piattaforme - termine che ha molti e controversi significati - hanno contribuito a trasformare la comunicazione e la società e hanno mostrato l'affermazione di quello che viene ormai definito "capitalismo digitale". Nonostante l'iniziale successo delle facili e tranquillizzanti formule sulla natura intrinsecamente progressiva della rete, si è fatta strada fra molti studiosi una diversa percezione della realtà sociale, supportata dalla ricerca empirica e dalla riscoperta di un approccio fondato sulla sociologia critica. E proprio la riscoperta dell'approccio critico ai media studies ha condotto a un sostanziale cambiamento di paradigma. Il volume si colloca dunque nel quadro di questo nuovo paradigma, adotta una prospettiva interdisciplinare, ma non rinuncia al metodo sociologico, non si sottrae al confronto dialettico con le teorie classiche e guarda con attenzione ai nuovi fermenti culturali, sempre in una dimensione critica e inclusiva.
Promozione Il libro "Sociologia dei media. Un'introduzione critica" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Sociologia dei media. Un'introduzione critica"
-15%
Partecipazione disconnessa. Innovazione democratica e illusione digitale al tempo del neoliberismo
libro di Sorice Michele
edizioni Carocci collana Biblioteca di testi e studi
Partecipazione democratica. Teorie e problemi
libro di Sorice Michele
edizioni Mondadori Università collana Saggi
-15%
I media e la democrazia
libro di Sorice Michele
edizioni Carocci collana Studi superiori
-5%
L'industria culturale in Italia. Con floppy disk
libro di Sorice Michele
edizioni Editori Riuniti collana Comunicaz. e scienze sociali. Opere varie
Sociologia dei mass media
libro di Sorice Michele
edizioni Carocci collana Manuali universitari
Oltre il pregiudizio. Madri lesbiche e padri gay
libro di Ciriello Daniela
edizioni Il Dito e la Luna collana Duemilawatt di controcorrente
-15%
Sociologia
libro di Simmel Georg
edizioni Meltemi collana Biblioteca/sociologia
-15%
Lo spazio dell'interazione
libro di Simmel Georg
Bianchi F. (cur.)
edizioni Armando Editore collana Classici di sociologia
-15%
Sociologia del potere
libro di Weber Max
edizioni Pgreco
Demografia. Con aggiornamento online
libro di Rosina Alessandro
De Rose Alessandra
edizioni EGEA collana Pixel
Il pellegrino e il nomade. Stili di vita nel post-moderno
libro di Di Giorgi Pietro Leandro
edizioni Franco Angeli collana Sociologia
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Sociologia dei media. Un'introduzione critica"