ricerca
avanzata

Accendere gli animi. Dialogo sulle passioni nelle organizzazioni - 9788883357152

di Soro G. (cur.) edito da Guerini e Associati, 2005

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Accendere gli animi. Dialogo sulle passioni nelle organizzazioni: In questo volume presidenti, amministratori delegati, direttori generali, professori d'orchestra e manager di servizi pubblici dialogano senza nascondere le loro passioni. Quando gli attori organizzativi, responsabili e collaboratori, riescono a scambiare tra di loro comunicazioni emotivamente ricche, ottengono sempre, nel bene e nel male, un incremento motivazionale e uno stimolo a essere protagonisti. Seguendo questo percorso è forse oggi possibile risolvere più efficacemente problemi di leadership e di governance che ci sembrano oltremodo complicati.
In this book, Presidents, CEOs, managing directors, orchestra professors and managers of public services interact without hiding their passions. When organizational actors, directors and employees, manage to exchange among themselves emotionally rich communications, always get, good or bad, increased motivation and an urge to be protagonists. Following this path is perhaps today can address more effectively the problems of leadership and governance issues that seem overly complicated.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Accendere gli animi. Dialogo sulle passioni nelle organizzazioni"

Altri libri con autore: Soro G. (cur.)
La psicologia in Italia. Una storia in corso libro di Soro G. (cur.)
La psicologia in Italia. Una storia in corso
libro di Soro G. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Storia della psicologia
€ 33.00
Benedetto XVI. Sui sentieri del concilio libro di Soro G. (cur.)
Benedetto XVI. Sui sentieri del concilio
libro di Soro G. (cur.) 
edizioni San Paolo Edizioni collana Biografie. Memorie
€ 8.50
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco 
edizioni EGEA collana Pixel
disponibilità immediata
€ 10.90

-15%

Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
disponibilità immediata
€ 34.00
€ 28.90
Cicli produttivi e merci libro di Leoci Benito
Cicli produttivi e merci
libro di Leoci Benito 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 55.00
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale libro di Simone Cristina
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 13.00

-15%

I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri libro di Cerutti Claudio
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio 
edizioni Strumenti di Business Edizioni
disponibilità immediata
€ 27.00
€ 22.95

-5%

Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co. libro di Bertoli Miriam
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam 
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
disponibilità immediata
€ 27.90
€ 26.51

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Accendere gli animi. Dialogo sulle passioni nelle organizzazioni"