- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Le parole della comunicazione
Le parole della comunicazione - 9788869955204
di Sorrentino C. (cur.) edito da Pacini Editore, 2018
- Prezzo di Copertina: € 14.00
- € 13.30
-
Risparmi il 5% (€ 0.70)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Le parole della comunicazione
- Autore: Sorrentino C. (cur.)
- Editore: Pacini Editore
- Collana: Quaderni della formazione , Nr. 2
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Comunicazione Mass-media
- Pagine: 112
- Curatore: Sorrentino C.
- ISBN-10: 8869955206
- ISBN-13: 9788869955204
Le parole della comunicazione: In un mondo denso di informazioni è necessaria una seconda alfabetizzazione. Così, come in passato leggere e scrivere sono serviti ad acquisire cittadinanza, analogamente nell'odierno mondo digitale dobbiamo acquisire consapevolezza comunicativa, per non subire I flussi informativi e distinguere il vero dal verosimile, disvelando il falso. Il volume vuole essere un piccolo vademecum per orientarsi nel sempre più denso e articolato sovraccarico informativo che chiunque si trova a dover gestire. Per facilitare la conoscenza delle logiche dei media e gestirle al meglio vengono presentate 20 parole chiave, con l'obiettivo d'accrescere le competenze del lettore. Attraverso una sintetica descrizione si tratteggiano requisiti, contesti, pratiche e mezzi attraverso cui sempre più entriamo in relazione con gli altri. Una sorta di abbecedario per una nuova educazione civica, affinché ci si possa muovere fra termini e significati spesso dati sin troppo per scontati.
In a world full of information literacy is required a second. As well as it used to read and write are served in acquiring citizenship, that is, to think for themselves, like in today's busy world, we should acquire awareness digital communicative, not to suffer information flows and distinguish the true from likely false disvelando. "The words of communication" is intended to be a short guide to orient themselves in the increasingly dense and articulate information overload that anyone is having to manage. To facilitate the knowledge of the logic of the media and manage them as best we present 20 keywords, with the aim of improving the skills of the player. Through a concise description will outline requirements, contexts, practices and means through which more and more we enter into relationships with others. A kind of primer for a new civic education, so that we can move between terms and meanings often taken for granted and that, instead, they aren't at all.
Promozione Il libro "Le parole della comunicazione" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le parole della comunicazione"
-5%
Contesti, presenze, responsabilità
libro di Sorrentino C. (cur.)
edizioni Giapeto collana Il ventilabro
-5%
Proceedings of the second meeting of the world congress for freedom of scientific research
libro di Sorrentino C. (cur.)
edizioni Mimesis collana Mimesis
-5%
Dal corpo dei malati, al cuore della politica. Congresso mondiale per la libertà di ricerca scientifica (Parlamento europeo, 5-7 marzo 2009)
libro di Sorrentino C. (cur.)
edizioni Mimesis collana Mimesis
Il campo giornalistico. I nuovi orizzonti dell'informazione
libro di Sorrentino C. (cur.)
edizioni Carocci collana Studi superiori
Comunicare l'università di Firenze. Percorsi, sperimentazioni e prospettive
libro di Sorrentino C. (cur.)
edizioni Firenze University Press collana Proceedings e report
Narrare il quotidiano. Il giornalismo italiano tra locale e globale
libro di Sorrentino C. (cur.)
edizioni Mediascape collana Working papers
-5%
Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione
libro di Gori Savellini Giuseppe
edizioni Odoya collana Odoya library
-5%
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio
edizioni La nave di Teseo collana I fari
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
-5%
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
-5%
Porno di carta
libro di Passavini Gianni
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le parole della comunicazione"