- Libreria
- >
- Libri
- >
- Architettura e design
- >
- Arte e design industriale e commerciale
- >
- One size design. Un metodo per il progetto
One size design. Un metodo per il progetto - 9788862425087
di Spadolini Maria Benedetta edito da LetteraVentidue, 2020
- Prezzo di Copertina: € 16.50
- € 15.68
-
Risparmi il 5% (€ 0.82)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: One size design. Un metodo per il progetto
- Autore: Spadolini Maria Benedetta
- Editore: LetteraVentidue
- Collana: Design e contesti , Nr. 4
- Data di Pubblicazione: 2020
- Genere: disegno, arti decorative e minori
- Argomento : Design
- Pagine: 120
- Dimensioni mm: 215 x 0 x 0
- ISBN-10: 8862425082
- ISBN-13: 9788862425087
One size design. Un metodo per il progetto: Viviamo oggi in un'epoca ipercomplessa dove l'esponenziale evoluzione tecnologica e sociale ha ampliato e frammentato ancora di più la necessità di diversificazione e customizzazione dei prodotti. Il libro nasce dall'intenzione di raccontare il metodo di ricerca e progetto, nato all'interno del Laboratorio di Design 2 del Corso di Laurea Triennale in Design del Prodotto dell'Università di Genova, per mostrare come un approccio "unico" possa generare progetti "su misura", adattabili ad ogni target e che rispondano a differenti needs. Il metodo cerca di affrontare la complessità che ci circonda generando un sistema progettuale strutturato ma resiliente che può essere applicato trasversalmente a tutti gli ambiti del design, dagli artefatti materiali a quelli immateriali, come il packaging, la comunicazione, i servizi, l'interior, ecc. Il racconto parte dalla fondamentale indagine sviluppata attraverso diversi strumenti, con l'ausilio dei dati, per creare una fotografia dettagliata di quello che è la vita dell'utente all'interno della sua quotidianità. Attraverso tecniche come shadowing, surveys, analisi dati, infografiche e indagini sui social network gli studenti sono stati portati ad osservare, con l'occhio del designer, i fenomeni intorno alla relazione utente/prodotto per trarne dettagli utili al fine di realizzare prodotti più idonei alle esigenze reali delle persone e del mercato, trasformando i gap in nuovi punti di forza ed esaltando i principali driver del prodotto.
Promozione Il libro "One size design. Un metodo per il progetto" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "One size design. Un metodo per il progetto"
Design for better life. Longevità, scenari e strategie
libro di Spadolini Maria Benedetta
edizioni Franco Angeli collana Design, innovazione, territorio
-5%
Roberto Innocenti. L'arte di inventare i libri. Ediz. italiana e inglese
libro di Bacci Giorgio
edizioni Istos Edizioni
-5%
Il presepe
libro di Pazienza Andrea
edizioni Gallucci collana Artedicarte
-5%
Louis Vuitton. 100 bauli da leggenda. Ediz. illustrata
libro di Léonforte Pierre
Pujalet-Plaà Eric
edizioni L'Ippocampo collana Ippocampo - Moda - Sfilate
-5%
First things first. Comunicare le emergenze. Il design per una contemporaneità fragile
libro di Piscitelli Daniela
edizioni Listlab collana Design experience
-5%
L'arte dello Hobbit di J. R. R. Tolkien. Ediz. a colori
libro di Hammond Wayne G.
Scull Christina
edizioni Bompiani collana Illustrati
-5%
Il mondo secondo Karl
libro di Mauriès Patrick
edizioni L'Ippocampo collana Ippocampo - Moda
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "One size design. Un metodo per il progetto"