9 lezioni di architettura. Elementi per il progetto - 9788891618146

di Roberto Spagnolo Bandini M. (cur.) Fradegrada A. (cur.) Maglio S. (cur.) edito da Maggioli Editore, 2017

9 lezioni di architettura. Elementi per il progetto: Le Nove lezioni ripropongono la trama delle lezioni del Corso di Elementi di Architettura del Politecnico di Milano tenuto dal professor Roberto Spagnolo nel biennio 2012-2014. Ogni lezione è organizzata a partire da un tema, di cui vengono tracciate le coordinate teoriche e disciplinari, argomentate da una sequenza di semplificazioni. È un testo ricostruito dalle registrazioni delle lezioni e da una selezione di note, appunti e schizzi, con immagini a correre e spunti bibliografici: una 'dispensa' in forma di libro, uno strumento operativo destinato agli studenti che hanno scelto la 'facoltà più bella del mondo', ma anche a chi vuole avvicinarsi al progetto di architettura, come pratica che non dismette la sua attualità in un mondo in continua trasformazione.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "9 lezioni di architettura. Elementi per il progetto"