ricerca
avanzata

Comunicare responsabilmente. Etica e deontologie dell'informazione e della comunicazione - 9788849827026

di Marica Spalletta edito da Rubbettino, 2010

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Comunicare responsabilmente. Etica e deontologie dell'informazione e della comunicazione
  • AutoreMarica Spalletta
  • Editore: Rubbettino
  • Collana: Università
  • Data di Pubblicazione: 2010
  • Genere: SCIENZE SOCIALI
  • ArgomentiComunicazione Etica
  • Pagine: 360
  • Dimensioni mm: 240 x 170 x 0
  • ISBN-10: 8849827024
  • ISBN-13:  9788849827026

 

Comunicare responsabilmente. Etica e deontologie dell'informazione e della comunicazione: In una società che cambia a ritmo vertiginoso; che rinnova se stessa e ridefinisce i propri confini alla stessa velocità con cui la tecnologia innova forme e strumenti della comunicazione; in cui una norma corre il rischio di essere vecchia prima ancora della sua entrata in vigore; dove l'individuo non vive più una sola volta, ma tante quante sono gli avatar che lo rappresentano sulla Rete; in cui Internet è diventata un'insostituibile e irrinunciabile modalità di partecipazione del vivere quotidiano; dove la crossmedialità impone di saper praticare testi e scenari fino a pochissimi anni fa nettamente distinti l'uno dall'altro... In questo contesto, l'etica assume un ruolo ancor più rilevante di quanto non abbia fatto in passato, quando i confini erano meglio definiti e i ruoli più cristallizzati. Tuttavia, non c'è nulla di apparentemente più complicato che parlare o scrivere di etica, soprattutto in relazione a quella galassia poliedrica e multiforme nata e consolidatasi attorno ai media. Eppure, niente e nessuno più della mediapolis necessita oggi di fondarsi su valori etici condivisi, su quell'etica della responsabilità cui la società chiede che si ispirino tutti i professionisti della comunicazione: pubblicitari, comunicatori d'impresa, lobbisti, comunicatori istituzionali, giornalisti.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicare responsabilmente. Etica e deontologie dell'informazione e della comunicazione"

Altri libri con autore: Spalletta Marica
La lampada di Aladino. La pubblicità tra illusione e realtà libro di Spalletta Marica
La lampada di Aladino. La pubblicità tra illusione e realtà
libro di Spalletta Marica 
edizioni Kappa collana I galaxini
€ 12.00
Gli (in)credibili. I giornalisti italiani e il problema della credibilità libro di Spalletta Marica
Gli (in)credibili. I giornalisti italiani e il problema della credibilità
libro di Spalletta Marica 
edizioni Rubbettino collana Università
€ 16.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Lungo i sentieri dell'identità libro di Calabrese Silvana
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana 
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
disponibilità immediata
€ 15.00
Aromi & amori libro di Stanzione Giorgio D'Aquanno Mario D'Andrea Maria
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio  D'Aquanno Mario  D'Andrea Maria 
edizioni Edisud Salerno
disponibilità immediata
€ 14.00
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli libro di Volli Ugo
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo 
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
disponibilità immediata
€ 16.00

-15%

I segreti del corpo. La comunicazione trascurata nel comportamento non verbale libro di Nanetti Franco
I segreti del corpo. La comunicazione trascurata nel comportamento non verbale
libro di Nanetti Franco 
edizioni Armando Editore collana Medico-psico-pedagogica
disponibilità immediata
€ 16.00
€ 13.60
Mass media. Danno e disciplina giuridica libro di Mastronardi Vincenzo Maria
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria 
edizioni Antonio Delfino Editore
disponibilità immediata
€ 20.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicare responsabilmente. Etica e deontologie dell'informazione e della comunicazione"