- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Studi sulla comunicazione
- >
- Comunicare responsabilmente. Etica e deontologie dell'informazione e della comunicazione
Comunicare responsabilmente. Etica e deontologie dell'informazione e della comunicazione - 9788849827026
di Marica Spalletta edito da Rubbettino, 2010
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Comunicare responsabilmente. Etica e deontologie dell'informazione e della comunicazione
- Autore: Marica Spalletta
- Editore: Rubbettino
- Collana: Università
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: SCIENZE SOCIALI
- Argomenti : Comunicazione Etica
- Pagine: 360
- Dimensioni mm: 240 x 170 x 0
- ISBN-10: 8849827024
- ISBN-13: 9788849827026
Comunicare responsabilmente. Etica e deontologie dell'informazione e della comunicazione: In una società che cambia a ritmo vertiginoso; che rinnova se stessa e ridefinisce i propri confini alla stessa velocità con cui la tecnologia innova forme e strumenti della comunicazione; in cui una norma corre il rischio di essere vecchia prima ancora della sua entrata in vigore; dove l'individuo non vive più una sola volta, ma tante quante sono gli avatar che lo rappresentano sulla Rete; in cui Internet è diventata un'insostituibile e irrinunciabile modalità di partecipazione del vivere quotidiano; dove la crossmedialità impone di saper praticare testi e scenari fino a pochissimi anni fa nettamente distinti l'uno dall'altro... In questo contesto, l'etica assume un ruolo ancor più rilevante di quanto non abbia fatto in passato, quando i confini erano meglio definiti e i ruoli più cristallizzati. Tuttavia, non c'è nulla di apparentemente più complicato che parlare o scrivere di etica, soprattutto in relazione a quella galassia poliedrica e multiforme nata e consolidatasi attorno ai media. Eppure, niente e nessuno più della mediapolis necessita oggi di fondarsi su valori etici condivisi, su quell'etica della responsabilità cui la società chiede che si ispirino tutti i professionisti della comunicazione: pubblicitari, comunicatori d'impresa, lobbisti, comunicatori istituzionali, giornalisti.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicare responsabilmente. Etica e deontologie dell'informazione e della comunicazione"
La lampada di Aladino. La pubblicità tra illusione e realtà
libro di Spalletta Marica
edizioni Kappa collana I galaxini
Gli (in)credibili. I giornalisti italiani e il problema della credibilità
libro di Spalletta Marica
edizioni Rubbettino collana Università
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio
D'Aquanno Mario
D'Andrea Maria
edizioni Edisud Salerno
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
-15%
I segreti del corpo. La comunicazione trascurata nel comportamento non verbale
libro di Nanetti Franco
edizioni Armando Editore collana Medico-psico-pedagogica
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria
edizioni Antonio Delfino Editore
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicare responsabilmente. Etica e deontologie dell'informazione e della comunicazione"