Il demone sterminatore. Cronache del fiume senza rive - 9788896742792
di Vincent Spasaro edito da Edizioni Anordest, 2013
- € 15.90
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il demone sterminatore. Cronache del fiume senza rive
- Autore: Vincent Spasaro
- Editore: Edizioni Anordest
- Collana: Criminal brain
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: letteratura italiana: testi
- Pagine: 684
- Dimensioni mm: 220 x 0 x 55
- ISBN-10: 889674279X
- ISBN-13: 9788896742792
Il demone sterminatore. Cronache del fiume senza rive: 'Il demone sterminatore' è un affresco epico dove nulla è ciò che sembra e il bene e il male non sono sempre entità distinte. Quando tre stranieri, stanchi dopo lungo vagare, giungono ai confini di un oscuro avamposto di frontiera dimenticato dalle mappe, non comprendono dove siano finiti né cosa li attenda. Sono 'cacciatori' lanciati all'inseguimento di colui che ha commesso il peggior crimine immaginabile, convinti di essere vicini alla meta, ma la loro "preda" pare averli giocati spingendoli su di un immenso fiume nebbioso che si sussurra non aver fondo e rigurgita di mostri. E già altri "cacciatori" varcano le porte, disposti a passare sul corpo dei loro stessi compagni pur di riportare a casa la testa dello sterminatore e tenere solo per sé la gloria. Più si avanza nel cuore del fiume senza rive, più le certezze vacillano e la speranza si fa fioca: il demone sterminatore potrebbe essere ovunque, nascosto nei recessi del fiume selvaggio o seduto al fuoco da campo dei viandanti, e gli abitanti del fiume senza rive non cedono facilmente il passo agli stranieri. In un mondo fatto di tranelli, un pugno di temerari combatte contro una natura primordiale e contro i propri demoni, convinti di poter fronteggiare il nemico e uscirne vincitori. E lo sterminatore attende.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il demone sterminatore. Cronache del fiume senza rive"
-5%
Morte sul vulcano
libro di Spasaro Vincent
edizioni Newton Compton Editori collana Nuova narrativa Newton
-5%
L'immortale
libro di Valente Catherynne M.
edizioni Fazi collana Lain ya
-5%
Il carosello delle curiosità
libro di Gibbs Amiee
edizioni Fazi collana Lain ya
-5%
Il signore delle anime. Romanzo ambientato nell'universo di Elder Scrolls
libro di Keyes Greg
edizioni Multiplayer Edizioni collana Videogiochi da leggere
-5%
Il sangue dei draghi. Cronache delle giungle della pioggia. Vol. 4
libro di Hobb Robin
edizioni Fanucci collana Collezione immaginario fantasy
-5%
Il sangue degli elfi. The witcher. Vol. 3
libro di Sapkowski Andrzej
edizioni Nord collana Narrativa Nord
-5%
Il trono di spade. Vol. 4: La regina dei draghi
libro di Martin George R. R.
edizioni Mondadori collana I miti
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il demone sterminatore. Cronache del fiume senza rive"
Ho apprezzato ’originalitàdela creazionedel mondodel fiume,del suo ecosistema,del sistema sociale edi tutto ’universo in cui è inserito. Mi sembrano affascinanti, strani, alieni, credibili e coerenti senza portare al’eccesso ildettaglio scientifico. Ci sono tante storie nela storia e tutte ti fanno scoprire un mondodopo ’altro tutti sospesi tra fiaba e realtà, abbastanza "sensati"da essere plausibili e abbastanza strani e stranierida sbilanciarti e farti sentire a ’alienità. Penso che anche i vari personaggi siano ben costruiti e incarnino molto bene e varie motivazioni che possono portare ad intraprendere una ricercadi questo tipo. Non voglio svelare troppodel finale, ma a me che gli uomini rimangano "uomini" e glidei "dei" sembra a conclusione più ogica. I miei personaggi preferiti sono il Centauro e il Mutaforma.
Un grande romanzo. Per chi ama e storie e nele storie ama tuffarsi. Un’ambientazione fattadi tanti particolareggiati affreschi quanti sono i mondi che Spasaro, con mËstria, riesce a tenere insieme in maniera non solo convincente, ma originale ed affascinante. Un intreccio narrativo che, alo stesso modo, si componedele vicendedi molti personaggi il cui cammino s’incrocia o si ega, si sfiora o s’accompagna a quelodi qualcun altro, ma sempre mantenendo a cifra caratteristicadi una storia personalissima. Tanti mondi, tante storie,dunque: negli uni e nele altre ’Autore ci fa entrare in puntadei piedi senza bisognodi costruire prima una scenografia per poi farvi recitare i propri attori. o strano mondodel fiume senza rive si rivela a poco a poco, man mano che idiversi protagonisti ne fanno esperienza, ed il ettore con oro. Altre meravigliose apparizionidi mondi ci raggiungono, poco ala volta,dala vocedi questo o quel personaggio e a sensazione èdi stare ad ascoltaredele favole antiche,di cui ogni voltadesideriamo sapere qualcosadi più. C’è un sensodel sacro, in questo romanzo molto ben scritto e c’è, alo stesso tempo, qualcosadi fin troppo umano. a mitologia si sposa col fantasy, il fantasy con ’horror, essendo giustificata quest’ultima espressione non tantodala presenzadidemoni, quantoda una violenza che spesso esplode improvvisa e selvaggia, asciando il ettore impotente ed annichilito tanto quanto e vittime stesse. ontano, ontanissimo il mondodi Tolkien in cui il bene e il male avevano i oro paladini e e oro personificazioni ben identificabili. Eppure e atmosferedel padredel fantasy riecheggiano in un inguaggio che a tratti ci ricorda a grandiositàdel "Silmarilion". Se a tutto ciò aggiungete una cornice narrativa (al’inizio apparentemente marginale) che strizza ’occhio ala fantascienza, forse vi verràdadire: èdavvero troppo! E invece, magistralmente, Spasaro riesce non solo a far quadrare i conti, ma a sorprenderci.