- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Sociologia del format. Dall'idea al prodotto televisivo
Sociologia del format. Dall'idea al prodotto televisivo - 9788840013312
di Sergio Splendore edito da Unicopli, 2009
- Prezzo di Copertina: € 15.00
- € 14.25
-
Risparmi il 5% (€ 0.75)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Sociologia del format. Dall'idea al prodotto televisivo
- Autore: Sergio Splendore
- Editore: Unicopli
- Collana: Comunicazione & società , Nr. 7
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Comunicazione Mass-media
- Pagine: 303
- Volume: 7
- ISBN-10: 8840013318
- ISBN-13: 9788840013312
Sociologia del format. Dall'idea al prodotto televisivo: La storia della ricerca inside image factory - dentro la fabbrica delle immagine - si sempre è costruita intorno a una specifica domanda: chi ha il potere di influenzare il processo tramite cui vengono costruiti i testi mediali? Insomma: chi è che decide le notizie di apertura dei quotidiani? Chi decide di mostrare uomini politici ai fornelli durante trasmissioni di approfondimento e attualità? Rispondere a questo tipo di domande riferendosi a un format televisivo significa analizzare, studiare e osservare un complesso percorso di produzione che va dalla nascita di un idea, passando dalla sua distribuzione, fino alla sua localizzazione nei diversi palinsesti nazionali, evidenziando i diversi rapporti di potere che si stabiliscono fra tutti i molteplici attori che partecipano alla sua produzione. In sostanza non significa altro che sottolinearne tutte le sue caratteristiche prettamente sociologiche.
The story of the search inside image factory-inside the factory of the image-it always is built around a specific question: who has the power to influence the process by which media texts are built? In short: who is it that decides the opening news of newspapers? Who decides to show politicians in the kitchen during broadcasts and news? Answer these types of questions referring to a television format means analyzing, studying and observing a complex production path which runs from the birth of an idea, through its distribution, until its localization in several schedules national, highlighting the different power relations that are established between all the many actors involved in its production. Basically means nothing more than highlight all its sociological character.
Promozione Il libro "Sociologia del format. Dall'idea al prodotto televisivo" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Sociologia del format. Dall'idea al prodotto televisivo"
-15%
Sociologia del giornalismo
libro di Splendore Sergio
edizioni Laterza collana Manuali di base
-15%
Giornalismo ibrido. Come cambia la cultura giornalistica italiana
libro di Splendore Sergio
edizioni Carocci collana Biblioteca di testi e studi
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
-15%
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
-15%
Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione
libro di Gori Savellini Giuseppe
edizioni Odoya collana Odoya library
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
-15%
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio
edizioni La nave di Teseo collana I fari
-15%
Porno di carta
libro di Passavini Gianni
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Sociologia del format. Dall'idea al prodotto televisivo"