ricerca
avanzata

Sociologia del format. Dall'idea al prodotto televisivo - 9788840013312

di Sergio Splendore edito da Unicopli, 2009

  • Prezzo di Copertina: € 15.00
  • € 14.25
  • Risparmi il 5% (€ 0.75)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Sociologia del format. Dall'idea al prodotto televisivo: La storia della ricerca inside image factory - dentro la fabbrica delle immagine - si sempre è costruita intorno a una specifica domanda: chi ha il potere di influenzare il processo tramite cui vengono costruiti i testi mediali? Insomma: chi è che decide le notizie di apertura dei quotidiani? Chi decide di mostrare uomini politici ai fornelli durante trasmissioni di approfondimento e attualità? Rispondere a questo tipo di domande riferendosi a un format televisivo significa analizzare, studiare e osservare un complesso percorso di produzione che va dalla nascita di un idea, passando dalla sua distribuzione, fino alla sua localizzazione nei diversi palinsesti nazionali, evidenziando i diversi rapporti di potere che si stabiliscono fra tutti i molteplici attori che partecipano alla sua produzione. In sostanza non significa altro che sottolinearne tutte le sue caratteristiche prettamente sociologiche.
The story of the search inside image factory-inside the factory of the image-it always is built around a specific question: who has the power to influence the process by which media texts are built? In short: who is it that decides the opening news of newspapers? Who decides to show politicians in the kitchen during broadcasts and news? Answer these types of questions referring to a television format means analyzing, studying and observing a complex production path which runs from the birth of an idea, through its distribution, until its localization in several schedules national, highlighting the different power relations that are established between all the many actors involved in its production. Basically means nothing more than highlight all its sociological character.

Promozione Il libro "Sociologia del format. Dall'idea al prodotto televisivo" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Sociologia del format. Dall'idea al prodotto televisivo"

Altri libri con autore: Splendore Sergio

-15%

Sociologia del giornalismo libro di Splendore Sergio
Sociologia del giornalismo
libro di Splendore Sergio 
edizioni Laterza collana Manuali di base
€ 20.00
€ 17.00

-15%

Giornalismo ibrido. Come cambia la cultura giornalistica italiana libro di Splendore Sergio
Giornalismo ibrido. Come cambia la cultura giornalistica italiana
libro di Splendore Sergio 
edizioni Carocci collana Biblioteca di testi e studi
€ 15.00
€ 12.75
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia libro di Tortorella Maurizio
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio 
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
disponibilità immediata
€ 14.00

-15%

Media e comunicazione libro di Scannell Paddy
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy 
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
disponibilità immediata
€ 28.00
€ 23.80

-15%

Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione libro di Gori Savellini Giuseppe
Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione
libro di Gori Savellini Giuseppe 
edizioni Odoya collana Odoya library
disponibilità immediata
€ 16.50
€ 14.03
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo libro di Trombetta Vincenzo
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo 
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
disponibilità immediata
€ 32.00

-15%

Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo libro di De Bortoli Ferruccio
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio 
edizioni La nave di Teseo collana I fari
disponibilità immediata
€ 19.00
€ 16.15

-15%

Porno di carta libro di Passavini Gianni
Porno di carta
libro di Passavini Gianni 
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 15.30

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Sociologia del format. Dall'idea al prodotto televisivo"