- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Inside Mc Donald's. Strategie di branding e influenza sui target di consumo
Inside Mc Donald's. Strategie di branding e influenza sui target di consumo - 9788874188352
di Francesca Sposaro edito da Prospettiva Editrice, 2014
- Prezzo di Copertina: € 14.00
- € 13.30
-
Risparmi il 5% (€ 0.70)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Inside Mc Donald's. Strategie di branding e influenza sui target di consumo
- Autore: Francesca Sposaro
- Editore: Prospettiva Editrice
- Collana: I territori , Nr. 64
- Data di Pubblicazione: 2014
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : McDonald's (società)
- Pagine: 115
- ISBN-10: 8874188358
- ISBN-13: 9788874188352
Inside Mc Donald's. Strategie di branding e influenza sui target di consumo: Dall'America all'India, dall'Europa alla Cina, non esiste angolo della terra dove non campeggi la M di McDonald's, con i due archi dorati. Basato sui principi di economicità, efficienza e qualità del prodotto e del servizio McDonald's è riuscito a stregare il pianeta. Oggi si assiste a un'inversione di marcia e sempre più diffuse sono le voci in contro-tendenza che accusano il colosso americano. Eppure il marchio sembra essere più potente delle proteste. Ma qual è la pozione magica che ha consentito la "mcdonaldizzazione" del mondo? In due parole: indigestione pubblicitaria. "Siamo completamente bombardati da messaggi diretti e subliminali che hanno la funzione di persuaderci ad agire nella maniera sponsorizzata; siamo, per così dire, assuefatti, drogati di pubblicità." Combinando nozioni di marketing, psicologia, filosofia di gruppo, il saggio indaga quali siano gli ingredienti vincenti che hanno consentito al colosso americano della ristorazione di valicare il muro del prodotto e di insinuarsi, a livello culturale, come modello.
From America to India, from Europe to China, there is no corner of the world where no campsites M of McDonald's, with two golden arches. Based on the principles of economy, efficiency and quality of product and service McDonald's managed to bewitch the planet. Today we are witnessing a reverse gear and getting popular are the entries against-trend that accuse the American colossus. Yet the brand appears to be most powerful of the protests.
But what is the magic potion that permitted the "mcdonaldization" of the world? In two words: advertising indigestion. "We're totally bombarded with subliminal messages to and that are intended to persuade us to act in the manner sponsored; We are, as it were, addicted, drug addicts of advertising. " Combining concepts of marketing, psychology, philosophy, the wise group investigates what the winning ingredients that have allowed the American colossus of catering to cross the wall and creep, culturally, as a model.
Promozione Il libro "Inside Mc Donald's. Strategie di branding e influenza sui target di consumo" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Inside Mc Donald's. Strategie di branding e influenza sui target di consumo"
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
-5%
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Inside Mc Donald's. Strategie di branding e influenza sui target di consumo"