2° Concorso letterario nazionale «TraccePerLaMeta» - 9788898643196

di Spurio L. (cur.) edito da Ass. Cult. TraccePerLaMeta, 2014

2° Concorso letterario nazionale «TraccePerLaMeta»: L'Associazione Culturale TraccePerLaMeta, in unione con la rivista di letteratura "Euterpe" e sostenuta moralmente da vari enti pubblici della Regione Marche, ha reso possibile l'organizzazione di questo evento culturale di indubbia rilevanza per quanti amano la letteratura e la scrittura in genere che vede oggi la sua cerimonia di premiazione nella Sala Foschi del noto Centro Nazionale di Studi Leopardiani di Recanati, uno dei luoghi dove da sempre si respira poesia. Il concorso, che proponeva alcuni celebri versi leopardiani ai quali era possibile rifarsi, ha preso in considerazione poesie di ogni genere e tematica. Corposa e significativa anche la partecipazione per la sezione narrativa. Non è stato, il nostro, un semplice omaggio al grande Leopardi (se ne fanno già tanti in ogni parte della Regione e fuori di essa), ma un motivo per poter dar la possibilità a poeti e scrittori amanti delle Humanae Litterae di unirsi in questa esperienza performativa della coscienza e di conoscenza dell'altro.
The cultural association TraccePerLaMeta, in Union with the literary magazine "Euterpe" and morally supported by various public bodies in the region Marche, made possible the Organization of this cultural event of great importance for those who love literature and writing in General that today sees its awards ceremony in the Foschi of the well-known Centro Nazionale di Studi Leopardiani di Recanati , one of the places where one breathes poetry. The contest, which proposed some famous verses leopardiani to which it was possible to recall, took into account all kinds of poetry and themes. Substantial and meaningful participation to the fiction section. It was not, ours, a simple homage to the great Leopards (if you are already so many throughout the Region and beyond), but a reason to give the possibility to poets and writers who love Humanae Litterae to join in this performative experience of consciousness and knowledge of the other.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "2° Concorso letterario nazionale «TraccePerLaMeta»"

Altri libri con autore: Spurio L. (cur.)
La voce nel vento. Testimonianze di vita su Renato Pigliacampo libro di Spurio L. (cur.)
La voce nel vento. Testimonianze di vita su Renato Pigliacampo
edizioni Macabor collana Nuova luce
Il canto vuole essere luce. Leggendo Federico García Lorca libro di Spurio L. (cur.)
Il canto vuole essere luce. Leggendo Federico García Lorca
edizioni Bertoni collana Narrativa
Convivio in versi. Mappatura democratica della poesia marchigiana. Vol. 1 libro di Spurio L. (cur.)
Convivio in versi. Mappatura democratica della poesia marchigiana. Vol. 1
edizioni Poetikanten
Obsession 3. «Incubi, allucinazioni e omicidi». Raccolta tematica di racconti libro di Spurio L. (cur.)
Obsession 3. «Incubi, allucinazioni e omicidi». Raccolta tematica di racconti
edizioni Poetikanten collana Insieme
Obsession. Raccolta di racconti a tema «manie, fobie e perversioni» libro di Spurio L. (cur.)
Obsession. Raccolta di racconti a tema «manie, fobie e perversioni»
edizioni Limina Mentis collana Rêverie
Antologia del 1° Concorso nazionale di poesia «L'arte in versi» (2012) libro di Spurio L. (cur.)
Antologia del 1° Concorso nazionale di poesia «L'arte in versi» (2012)
edizioni Photocity.it