- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Le imprese nelle reti del valore. Vol. 1: Nuove basi metodologiche per la gestione
Le imprese nelle reti del valore. Vol. 1: Nuove basi metodologiche per la gestione - 9788820749750
di Paolo Stampacchia edito da Liguori, 2014
- Prezzo di Copertina: € 25.49
- € 21.67
-
Risparmi il 15% (€ 3.82)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Le imprese nelle reti del valore. Vol. 1: Nuove basi metodologiche per la gestione
- Sottotitolo: Nuove basi metodologiche per la gestione
- Autore: Paolo Stampacchia
- Editore: Liguori
- Collana: Domini
- Data di Pubblicazione: 2014
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Direzione aziendale
- Pagine: IX-333
- Volume: 1
- ISBN-10: 8820749750
- ISBN-13: 9788820749750
Le imprese nelle reti del valore. Vol. 1: Nuove basi metodologiche per la gestione: Il testo propone in due volumi una visione delle imprese e della direzione generale in linea con la realtà attuale, di cui le reti sono il connotato tipico unitamente alla domanda di comportamenti direzionali condivisibili per i valori di fondo da cui sono ispirati. Le impostazioni recentemente proposte per diversi aspetti della gestione (Teoria delle risorse, Stakeholder Theory, TQM, CSR, ecc.), sono inquadrate in uno schema originale, in cui le relazioni tra individui ed imprese sono uno scambio complesso di risorse basato sulle attese di generazione di valore. Il primo volume propone le nuove basi metodologiche della gestione, a partire dalle attività umane e dai mercati visti come spazi di scambio di risorse. Le imprese attivano processi di offerta interni a macro-processi orientati dai sistemi di valori degli individui e formulano proposte in grado di generare valore comparativo in base alle loro condizioni di vantaggio. Il secondo volume individua ed analizza le scelte strategiche in un'ottica di co-opetition, le altre attività tipiche dei processi di direzione in contesti complessi (monitoraggio, valutazione, pianificazione operativa e controllo) e le relative metodologie di supporto.
The two-volume text proposes a vision of companies and of the Directorate-General in line with the current reality, whose networks are the typical connotation with the application of managerial behaviors that can be shared for core values from which they are inspired. Recently proposed settings for different aspects of management (resource Theory, Stakeholder Theory, TQM, CSR, etc.), are framed in the original scheme, the relationships between individuals and companies are a complex Exchange of resources based on expectations of value generation. The first volume offers new methodological bases of management, starting from human activities and markets seen as spaces of exchange of resources. Businesses offer jobs activated within macro-processes from the value systems of individuals and shall make proposals capable of generating comparative value according to their advantage. The second volume identifies and analyzes the strategic decisions with a view to co-opetition, other typical activities of processes in complex environments (monitoring, evaluation, operational planning and control) and its supporting methodologies.
Promozione Il libro "Le imprese nelle reti del valore. Vol. 1: Nuove basi metodologiche per la gestione" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le imprese nelle reti del valore. Vol. 1: Nuove basi metodologiche per la gestione"
-5%
Il governo dei processi di impresa. Principi e scelte
libro di Stampacchia Paolo
edizioni Fridericiana Editrice Univ. collana Economia
-15%
Le imprese nelle reti del valore. Vol. 2: Strategie e processo di direzione
libro di Stampacchia Paolo
edizioni Liguori collana Domini
Il governo dei processi di impresa
libro di Stampacchia Paolo
edizioni McGraw-Hill Education
L'impresa nel contesto globale. Attività, risorse, configurazione
libro di Stampacchia Paolo
edizioni Giappichelli
L'internazionalizzazione dell'industria alimentare
libro di Stampacchia Paolo
edizioni Prismi
-15%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
-15%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Abc movimentazione dei carichi
libro di Brocchi Stefano
Stanganini Siliano
edizioni EPC collana Manualistica per i lavoratori
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le imprese nelle reti del valore. Vol. 1: Nuove basi metodologiche per la gestione"