Storia dell'arte, specchio di impulsi spirituali - 9788877876102

di Rudolf Steiner Fiorillo D. (cur.) edito da Editrice Antroposofica, 2019

• A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
    siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto

Storia dell'arte, specchio di impulsi spirituali: «Rudolf Steiner tenne queste tredici conferenze durante la prima guerra mondiale, negli anni 1916/1917, alle persone che stavano lavorando alla costruzione del primo Goetheanum. Mentre l'Europa bruciava, sulla collina di Dornach in Svizzera, operai, tecnici, scienziati ed artisti che provenivano da quelle stesse nazioni che si combattevano tra loro, stavano invece collaborando e costruendo l'Edificio che fu una vera e propria espressione artistica delle forze che hanno donato la scienza dello spirito all'umanità. È in questa cornice che Steiner tenne le conferenze di storia dell'arte contenute in questo volume ed il cui intento principale non era rendere più dotti i suoi ascoltatori ma, appoggiandosi al passato ed illuminandolo grazie alla conoscenza spirituale, preparare il nuovo impulso artistico che stava sorgendo con il Goetheanum per il presente e per il futuro.» (Dalla prefazione di Fabio Delizia)
"Rudolf Steiner gave these thirteen lectures during the First World War, in 1916/1917, to the people who were working on the construction of the first Goetheanum. As Europe burned down, on the hill of Dornach in Switzerland, workers, technicians, scientists and artists from those same nations who fought each other, were instead collaborating and building the Building which was a real artistic expression of the forces that gave the science of the spirit to humanity. It was in this setting that Steiner held the art history lectures contained in this volume and whose main intent was not to make his listeners more learned but, leaning on the past and illuminating it through spiritual knowledge, to prepare the new artistic impulse that was emerging with the Goetheanum for the present and for the future." (From the preface of Fabio Delizia)

Promozione Il libro "Storia dell'arte, specchio di impulsi spirituali" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia dell'arte, specchio di impulsi spirituali"