di Paolo Stella edito da LED Edizioni Universitarie, 2008

• Titolo del Libro: Codice dell'editoria e delle comunicazioni. Audiovisivi, telecomunicazioni, Internet, pubblicità, diritto d'autore, autorità per le garanzie nelle comunicazioni...
  • AutorePaolo Stella
  • Editore: LED Edizioni Universitarie
  • Collana: Materiali
  • Data di Pubblicazione: 2008
  • Genere: diritto
  • Pagine: 950
  • ISBN-10: 8879163701
  • ISBN-13:  9788879163705

Codice dell'editoria e delle comunicazioni. Audiovisivi, telecomunicazioni, Internet, pubblicità, diritto d'autore, autorità per le garanzie nelle comunicazioni...: Il volume si pone l'obiettivo di raccogliere la normativa essenziale del variegato mondo delle comunicazioni. Il codice si apre con il testo della Costituzione della Repubblica Italiana e con la raccolta delle norme internazionali fondamentali. La prima parte del volume è dedicata alla stampa, alla disciplina delle imprese editrici e alle provvidenze per il settore editoriale. La seconda parte raccoglie la normativa nazionale e comunitaria in materia di telecomunicazioni, Internet e commercio elettronico, mentre la terza parte si occupa del settore audiovisivo. La quarta parte è dedicata alla Comunicazione pubblica. Sono raccolte inoltre le norme relative al funzionamento dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato. La settima parte del volume è dedicata al settore pubblicitario mentre l'ottava al diritto d'autore. L'appendice fiscale raccoglie la legislazione, la giurisprudenza e la prassi tributaria maggiormente significativa in materia di comunicazioni. Completano il volume un indice cronologico e un indice analitico.
The volume aims to collect the essential rules of the varied world of communications. The code pops up with the text of the Italian Constitution and by collecting key international standards. The first part of the book is dedicated to the press, to the discipline of publishers and providences for the publishing industry. The second part picks up national and Community legislation in the field of telecommunications, Internet and electronic commerce, while the third part deals with the audiovisual sector. The fourth part is dedicated to public communication. Collected rules also functioning of the authority for communications guarantees and of the competition authority and the market. The seventh part of the volume is dedicated to the advertising industry as the eighth to copyright. Appendix legislation, case-law and tax collects the most significant communications tax practice. The volume also contains a chronological table and index.

Promozione Il libro "Codice dell'editoria e delle comunicazioni. Audiovisivi, telecomunicazioni, Internet, pubblicità, diritto d'autore, autorità per le garanzie nelle comunicazioni..." su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Codice dell'editoria e delle comunicazioni. Audiovisivi, telecomunicazioni, Internet, pubblicità, diritto d'autore, autorità per le garanzie nelle comunicazioni..."

Altri libri con autore: Stella Paolo

La luna piena delle fragole libro di Stella Paolo
La luna piena delle fragole
edizioni De Agostini collana Le gemme
Per caso (tanto il caso non esiste) libro di Stella Paolo
Per caso (tanto il caso non esiste)
edizioni Mondadori collana Oscar bestsellers

Per caso (tanto il caso non esiste) libro di Stella Paolo
Per caso (tanto il caso non esiste)
edizioni Mondadori collana Novel

Meet me alla boa libro di Stella Paolo
Meet me alla boa
edizioni Mondadori collana Oscar bestsellers
Pena e politica criminale. Aspetti teorici e casi pratici libro di Stella Paolo
Pena e politica criminale. Aspetti teorici e casi pratici
edizioni Giuffrè collana Centro di diritto penale europeo Catania
L'enforcement dei mercati finanziari libro di Stella Paolo
L'enforcement dei mercati finanziari
libro di Stella Paolo
edizioni Giuffrè collana Rivista delle società. Leggi sulle soc.