- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Sociologia dei new media
Sociologia dei new media - 9788860085474
di Renato Stella Claudio Riva Scarcelli Cosimo Marco edito da UTET Università, 2018
- Prezzo di Copertina: € 24.00
- € 20.40
-
Risparmi il 15% (€ 3.60)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Sociologia dei new media
- Autori : Renato Stella Claudio Riva Scarcelli Cosimo Marco
- Editore: UTET Università
- Collana: Sociologica , Nr. 8
- Edizione: 2°
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Mass media
- Pagine: 228
- Dimensioni mm: 241 x 0 x 10
- ISBN-10: 8860085470
- ISBN-13: 9788860085474
Sociologia dei new media: I new media stanno determinando grandi cambiamenti nella nostra quotidianità e nel modo in cui possiamo metterci in contatto gli uni con gli altri. Questa novità non si traduce in una sostituzione ma piuttosto in un affiancamento e a volte in una convergenza con i media tradizionali: per capirne davvero la na tura è bene non perdere di vista la tradizione già esistente. Questo libro adotta una prospettiva che mette in relazione la novità dei new media con i rapporti di debito e credito che essi continuano a intrattenere con la cultura di massa e con i media tradizionali. L'obiettivo è di descrivere l'insieme delle trasformazioni introdotte dai new media e riguardanti sia l'agire collettivo (il modo in cui organizzazioni e istituzioni incorporano le nuove tecnologie e vi si adattano), sia l'agire individuale (attraverso il mutare delle relazioni tra persone reso possibile dai nuovi media o anche dal connubio essere umano-macchina che si fa sempre più stringente e interconnesso). Al lettore vengono presentati i temi centrali per comprendere tutto ciò: gli autori affrontano il digital divide e la dimensione politica, la costruzione dell'identità e la gestione della socialità, e propongono infine un'utile parte metodologica su come è possibile fare ricerca sociale nel mondo digitale. Il testo è accompagnato da una ricca strumentazione didattica orientata allo studente e volta a stimolarne la curiosità e l'interesse critico.
The new media are causing big changes in our daily lives and how we can get in touch with each other. This news does not translate into a replacement but rather in a personal and sometimes in a convergence with traditional media: to understand truly the na tura is well not to lose sight of the existing tradition. This book adopts a perspective that relates the novelty of new media with debit and credit reports that they continue to entertain with popular culture and with traditional media. The goal is to describe all the changes introduced by the new media and covering both the collective Agency (the way in which organizations and institutions incorporate new technologies and will fit) and individual action (through the changing interpersonal relationships made possible by new media or even a combination human-machine that becomes more and more stringent and interconnected). Central themes are presented to the reader to understand everything: the authors address the digital divide and the political dimension, the construction of identity and the management of sociality, and finally a useful methodological part on how you can doing social research in the digital world. The text is accompanied by a rich student-oriented teaching equipment and time to stimulate their curiosity and interest.
Promozione Il libro "Sociologia dei new media" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Sociologia dei new media"
-5%
Sociologia dei new media
libro di Stella Renato
Riva Claudio
Scarcelli Cosimo Marco
edizioni UTET Università collana UNIVERSITARIA
Sociologia dei new media
libro di Stella Renato
Riva Claudio
Scarcelli Cosimo Marco
edizioni UTET Università collana Sociologica
-15%
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio
edizioni La nave di Teseo collana I fari
-15%
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella
Ilardi Emiliano
Ragone Giovanni
edizioni Liguori collana eMedia books
-15%
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
-15%
Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione
libro di Gori Savellini Giuseppe
edizioni Odoya collana Odoya library
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Sociologia dei new media"