ricerca
avanzata

Sociologia dei new media - 9788860085474

di Renato Stella Claudio Riva Scarcelli Cosimo Marco edito da UTET Università, 2018

  • Prezzo di Copertina: € 24.00
  • € 20.40
  • Risparmi il 15% (€ 3.60)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Sociologia dei new media: I new media stanno determinando grandi cambiamenti nella nostra quotidianità e nel modo in cui possiamo metterci in contatto gli uni con gli altri. Questa novità non si traduce in una sostituzione ma piuttosto in un affiancamento e a volte in una convergenza con i media tradizionali: per capirne davvero la na tura è bene non perdere di vista la tradizione già esistente. Questo libro adotta una prospettiva che mette in relazione la novità dei new media con i rapporti di debito e credito che essi continuano a intrattenere con la cultura di massa e con i media tradizionali. L'obiettivo è di descrivere l'insieme delle trasformazioni introdotte dai new media e riguardanti sia l'agire collettivo (il modo in cui organizzazioni e istituzioni incorporano le nuove tecnologie e vi si adattano), sia l'agire individuale (attraverso il mutare delle relazioni tra persone reso possibile dai nuovi media o anche dal connubio essere umano-macchina che si fa sempre più stringente e interconnesso). Al lettore vengono presentati i temi centrali per comprendere tutto ciò: gli autori affrontano il digital divide e la dimensione politica, la costruzione dell'identità e la gestione della socialità, e propongono infine un'utile parte metodologica su come è possibile fare ricerca sociale nel mondo digitale. Il testo è accompagnato da una ricca strumentazione didattica orientata allo studente e volta a stimolarne la curiosità e l'interesse critico.
The new media are causing big changes in our daily lives and how we can get in touch with each other. This news does not translate into a replacement but rather in a personal and sometimes in a convergence with traditional media: to understand truly the na tura is well not to lose sight of the existing tradition. This book adopts a perspective that relates the novelty of new media with debit and credit reports that they continue to entertain with popular culture and with traditional media. The goal is to describe all the changes introduced by the new media and covering both the collective Agency (the way in which organizations and institutions incorporate new technologies and will fit) and individual action (through the changing interpersonal relationships made possible by new media or even a combination human-machine that becomes more and more stringent and interconnected). Central themes are presented to the reader to understand everything: the authors address the digital divide and the political dimension, the construction of identity and the management of sociality, and finally a useful methodological part on how you can doing social research in the digital world. The text is accompanied by a rich student-oriented teaching equipment and time to stimulate their curiosity and interest.

Promozione Il libro "Sociologia dei new media" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Sociologia dei new media"

Altri libri con autore: Stella Renato; Riva Claudio; Scarcelli Cosimo Marco

-5%

Sociologia dei new media libro di Stella Renato Riva Claudio Scarcelli Cosimo Marco
Sociologia dei new media
libro di Stella Renato  Riva Claudio  Scarcelli Cosimo Marco 
edizioni UTET Università collana UNIVERSITARIA
€ 25.00
€ 23.75
Sociologia dei new media libro di Stella Renato Riva Claudio Scarcelli Cosimo Marco
Sociologia dei new media
libro di Stella Renato  Riva Claudio  Scarcelli Cosimo Marco 
edizioni UTET Università collana Sociologica
€ 23.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-15%

Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo libro di De Bortoli Ferruccio
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio 
edizioni La nave di Teseo collana I fari
disponibilità immediata
€ 19.00
€ 16.15

-15%

I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali libro di Capaldi Donatella Ilardi Emiliano Ragone Giovanni
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella  Ilardi Emiliano  Ragone Giovanni 
edizioni Liguori collana eMedia books
disponibilità immediata
€ 31.99
€ 27.20

-15%

Media e comunicazione libro di Scannell Paddy
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy 
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
disponibilità immediata
€ 28.00
€ 23.80
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia libro di Tortorella Maurizio
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio 
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
disponibilità immediata
€ 14.00
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo libro di Trombetta Vincenzo
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo 
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
disponibilità immediata
€ 32.00

-15%

Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione libro di Gori Savellini Giuseppe
Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione
libro di Gori Savellini Giuseppe 
edizioni Odoya collana Odoya library
disponibilità immediata
€ 16.50
€ 14.03

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Sociologia dei new media"