- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Industrie manifatturiere
- >
- Ikea. Mito e realtà
Ikea. Mito e realtà - 9788823834101
di Johan Stenebo edito da EGEA, 2013
- € 20.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 25.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Ikea. Mito e realtà
- Autore: Johan Stenebo
- Editore: EGEA
- Collana: Cultura e società
- Edizione: 2°
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: ECONOMIA
- Argomento : Ikea (società)
- Pagine: XIII-235
- Traduttore: Storti A.
- ISBN-10: 8823834104
- ISBN-13: 9788823834101
Ikea. Mito e realtà: Ikea ha veicolato nel suo sviluppo ventennale una solida cultura di eccellenza, ha proposto un modello di azienda che ha una coscienza e fa sempre ciò che è giusto, come ben esprime il motto "tutto ciò che Ikea fa deve essere a prova di indagine". Ikea è diventata per certi versi un mito indistruttibile e fortissimo nel modo dell'economia, fattore indispensabile per acquisire il primato mondiale nel settore dell'arredamento e della distribuzione dell'interior design. La cultura aziendale è spesso costruita, soprattutto nelle aziende multinazionali, proprio come se si fabbricasse un mito - con le parole d'ordine, i valori, le leggende positive, i linguaggi, i personaggi e tutto quanto possa fare da collante - che va quotidianamente comunicato. Ma come spesso accade, l'immagine mitizzata si può rovesciare nel suo speculare opposto. L'autore, infatti, propone una narrazione di grande efficacia informativa: aiuta a cogliere i chiaroscuri di una realtà che è sempre stata presentata in bianco e nero; a comprendere lo stile di direzione di un imprenditore che ha abilità e intuizioni straordinarie, ma che a volte scivola su atteggiamenti affaristici ed egocentrici; a illuminare una strategia composta di mosse innovative sul prodotto e sulla logistica accanto a operazioni corsare di utilizzo della creatività di altri designer e a criticabili negoziazioni di partnership con i principali fornitori. Con un intervento di Severino Salvemini.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Ikea. Mito e realtà"
-15%
Ikea. Il racconto senza sconti di chi ha lavorato per vent'anni nel regno del design a prezzo accessibile. Istruzioni di smontaggio per un mito?
libro di Stenebo Johan
edizioni EGEA collana Business e oltre
Piano HACCP «macelleria». Software per l'autocontrollo alimentare. CD-ROM
libro di Manzone Gaetano
edizioni M&M Associati collana Piani HACCP. Attività commerciali
Grappa & consumatore
libro di Centro documentazione grappa Luigi Bonollo (cur.)
edizioni Agra collana Centro documentazione grappa Bonollo
-15%
Tecnologia del latte. Materie prime e processi di lavorazione
libro di Salvadori Del Prato Ottavio
edizioni Edagricole
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Ikea. Mito e realtà"