ricerca
avanzata

Ikea. Il racconto senza sconti di chi ha lavorato per vent'anni nel regno del design a prezzo accessibile. Istruzioni di smontaggio per un mito? - 9788823836556

di Johan Stenebo edito da EGEA, 2018

  • Prezzo di Copertina: € 20.00
  • € 24.00
  • Risparmi il 5% (€ 1.00)

  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
    siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Ikea. Il racconto senza sconti di chi ha lavorato per vent'anni nel regno del design a prezzo accessibile. Istruzioni di smontaggio per un mito?
  • AutoreJohan Stenebo
  • Editore: EGEA
  • Collana: Business e oltre
  • Data di Pubblicazione: 2018
  • Genere: economia
  • ArgomentoIkea (società)
  • Pagine: XIII-235
  • Traduttore: Storti A.
  • Dimensioni mm: 228 x 0 x 14
  • ISBN-10: 8823836557
  • ISBN-13:  9788823836556

 

Ikea. Il racconto senza sconti di chi ha lavorato per vent'anni nel regno del design a prezzo accessibile. Istruzioni di smontaggio per un mito?: Ikea ha veicolato nel suo sviluppo ventennale una solida cultura di eccellenza, proponendo un modello di azienda dotata di coscienza e che fa sempre ciò che è giusto. Come ben esprime il suo motto, "tutto ciò che Ikea fa deve essere a prova di indagine". Ikea è diventata per certi versi un mito indistruttibile e fortissimo nel mondo del business, fattore indispensabile per acquisire il primato mondiale nel settore dell'arredamento e della distribuzione dell'interior design. La cultura aziendale è spesso costruita, soprattutto nelle multinazionali, proprio come se si fabbricasse un mito da comunicare quotidianamente - con le parole d'ordine, i valori, le leggende positive, i linguaggi, i personaggi e tutto quanto possa fare da collante -. Ma come spesso accade, l'immagine mitizzata si può rovesciare nel suo opposto. Col suo racconto, Stenebo ci aiuta a cogliere i chiaroscuri di una realtà che è sempre stata presentata in bianco e nero; a comprendere lo stile di direzione di un imprenditore che ha abilità e intuizioni straordinarie, ma che a volte scivola su atteggiamenti affaristici ed egocentrici; a illuminare una strategia composta di mosse innovative sul prodotto e sulla logistica accanto a operazioni corsare di utilizzo della creatività di altri designer e a criticabili negoziazioni di partnership con i fornitori. Senza sconti per nessuno, l'eccellenza di Ikea viene raccontata insieme alle iperboli più discutibili e fallaci dell'intera organizzazione e del top management: una vera storia aziendale, non un'agiografia. Prefazione di Severino Salvemini.
IKEA has conveyed in his twenty-year development a strong culture of excellence, proposing a model company with conscience and that he always does what is right. How well expresses its motto, "everything Ikea does must be investigated." IKEA has become somewhat a myth indestructible and very strong in the business world, an indispensable factor to capture the world record in the furniture industry and distribution in interior design. The corporate culture is often built, especially in multinational companies, just like if you manufactured a myth to communicate on a daily basis-with the buzzwords, values, positive legends, languages, characters and everything that can make the glue-. But as is often the case, the image can be mythologized overthrow into its opposite. With his tale, Stenebo helps us to grasp the chiaroscuro of a reality that has always been presented in black and white; to understand the style of leadership of an entrepreneur who has extraordinary skill and intuition, but that sometimes slips on business attitudes and egocentric; to illuminate a strategy composed of innovative logistics and product moves next to pirate operations using the creativity of other designers and questionable trading in partnership with suppliers. No discounts for anyone, the excellence of Ikea is told with more questionable and deceptive hyperbole of the entire organization and top management: a real history, not a hagiography. Foreword by Severino Salvemini.

Promozione Il libro "Ikea. Il racconto senza sconti di chi ha lavorato per vent'anni nel regno del design a prezzo accessibile. Istruzioni di smontaggio per un mito?" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Ikea. Il racconto senza sconti di chi ha lavorato per vent'anni nel regno del design a prezzo accessibile. Istruzioni di smontaggio per un mito?"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Piano HACCP «macelleria». Software per l'autocontrollo alimentare. CD-ROM libro di Manzone Gaetano
Piano HACCP «macelleria». Software per l'autocontrollo alimentare. CD-ROM
libro di Manzone Gaetano 
edizioni M&M Associati collana Piani HACCP. Attività commerciali
disponibilità immediata
€ 150.00

-5%

Tecnologia del latte. Materie prime e processi di lavorazione libro di Salvadori Del Prato Ottavio
Tecnologia del latte. Materie prime e processi di lavorazione
libro di Salvadori Del Prato Ottavio 
edizioni Edagricole
disponibilità immediata
€ 65.00
€ 61.75
Le denominazioni comunali: opportunità di sviluppo territoriale. Identità, tradizione e mercato libro di De Donno Roberto
Le denominazioni comunali: opportunità di sviluppo territoriale. Identità, tradizione e mercato
libro di De Donno Roberto 
edizioni Giuffrè collana Univ. Lum Jean Monnet. Serie economica
disponibilità immediata
€ 25.00
Grappa & consumatore libro
Grappa & consumatore
libro di 
edizioni Agra collana Centro documentazione grappa Bonollo
disponibilità immediata
€ 18.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Ikea. Il racconto senza sconti di chi ha lavorato per vent'anni nel regno del design a prezzo accessibile. Istruzioni di smontaggio per un mito?"