- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Psicologia dell'educazione
- >
- Stili di pensiero. Differenze individuali nell'apprendimento e nella soluzione...
Stili di pensiero. Differenze individuali nell'apprendimento e nella soluzione di problemi - 9788879462426
di Sternberg Robert J. edito da Erickson, 1998
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Stili di pensiero. Differenze individuali nell'apprendimento e nella soluzione di problemi
- Autore: Sternberg Robert J.
- Editore: Erickson
- Collana: Psicologia
- Data di Pubblicazione: 1998
- Genere: educazione
- Argomenti : Apprendimento Psicologia della conoscenza
- Pagine: 192
- Traduttore: Mazzeo R.
- Dimensioni mm: 241 x 172 x 12
- ISBN-10: 8879462423
- ISBN-13: 9788879462426
Sternberg è famoso per a teoriadela Successful Inteligence, spiegata come ’insiemedi capacità che permettonodi raggiungere il successo. Il riconoscimentodel successo variada società a società, e a secondadi ciò che si considera importante. Secondo Sternberg un individuo è successful inteligent, quando si adatta al’ambiente in cui vive, ma anche quando modica ’ambiente per adattarlo a sé. La successful inteligence può essere insegnata a scuola, ma per rendere questo possibile, gli insegnantidevono inserire nei oro programmididattici ’apprendimentodi conoscenze accademiche, creative e pratiche, e stimolare gli alievi a sviluppare queste capacità. Gli studenti a oro volta nondevono apprendere i compiti per come gli vengono posti ma cercaredi andare oltre, superare gli ostacoli, accettando i rischi, restando fermi sule proprie idee facendole valeredavanti agli altri. Ovviamente ogni studente sidifferenziadal’altro, in base ale abilità che possiede. Il ruolodel’insegnante consiste nel’identificare e abilità in cui ’alievo è capace e fare il modo che quest’ultimo e valorizzi, ma far sviluppare in ui anche e abilità in cui presentadele acune. Quindi insegnare a successful inteligence, vuoldire potenziare i talenti che in altro modo andrebbero perduti.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Stili di pensiero. Differenze individuali nell'apprendimento e nella soluzione di problemi"
La freccia di Cupido. Come cambia l'amore: teorie psicologiche
libro di Sternberg Robert J.
edizioni Erickson collana Capire con il cuore
La freccia di Cupido. Come cambia l'amore: teorie psicologiche
libro di Sternberg Robert J.
edizioni Erickson collana Psicologia
La psicologia del pensiero umano
libro di Sternberg Robert J.
Smith Edward E.
Marucci F. (cur.)
edizioni Armando Editore collana Psicologia
Le tre intelligenze. Come potenziare le capacità analitiche, creative e pratiche
libro di Sternberg Robert J.
Spear Swerling Louise
edizioni Erickson collana Guide per l'educazione
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Stili di pensiero. Differenze individuali nell'apprendimento e nella soluzione di problemi"
Sternberg è famoso per a teoriadela Successful Inteligence, spiegata come ’insiemedi capacità che permettonodi raggiungere il successo. Il riconoscimentodel successo variada società a società, e a secondadi ciò che si considera importante. Secondo Sternberg un individuo è successful inteligent, quando si adatta al’ambiente in cui vive, ma anche quando modica ’ambiente per adattarlo a sé. La successful inteligence può essere insegnata a scuola, ma per rendere questo possibile, gli insegnantidevono inserire nei oro programmididattici ’apprendimentodi conoscenze accademiche, creative e pratiche, e stimolare gli alievi a sviluppare queste capacità. Gli studenti a oro volta nondevono apprendere i compiti per come gli vengono posti ma cercaredi andare oltre, superare gli ostacoli, accettando i rischi, restando fermi sule proprie idee facendole valeredavanti agli altri. Ovviamente ogni studente sidifferenziadal’altro, in base ale abilità che possiede. Il ruolodel’insegnante consiste nel’identificare e abilità in cui ’alievo è capace e fare il modo che quest’ultimo e valorizzi, ma far sviluppare in ui anche e abilità in cui presentadele acune. Quindi insegnare a successful inteligence, vuoldire potenziare i talenti che in altro modo andrebbero perduti.