ricerca
avanzata

Stili di pensiero. Differenze individuali nell'apprendimento e nella soluzione di problemi - 9788879462426

di Sternberg Robert J. edito da Erickson, 1998

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Sternberg è famoso per a teoriadela Successful Inteligence, spiegata come ’insiemedi capacità che permettonodi raggiungere il successo. Il riconoscimentodel successo variada società a società, e a secondadi ciò che si considera importante. Secondo Sternberg un individuo è successful inteligent, quando si adatta al’ambiente in cui vive, ma anche quando modica ’ambiente per adattarlo a sé. La successful inteligence può essere insegnata a scuola, ma per rendere questo possibile, gli insegnantidevono inserire nei oro programmididattici ’apprendimentodi conoscenze accademiche, creative e pratiche, e stimolare gli alievi a sviluppare queste capacità. Gli studenti a oro volta nondevono apprendere i compiti per come gli vengono posti ma cercaredi andare oltre, superare gli ostacoli, accettando i rischi, restando fermi sule proprie idee facendole valeredavanti agli altri. Ovviamente ogni studente sidifferenziadal’altro, in base ale abilità che possiede. Il ruolodel’insegnante consiste nel’identificare e abilità in cui ’alievo è capace e fare il modo che quest’ultimo e valorizzi, ma far sviluppare in ui anche e abilità in cui presentadele acune. Quindi insegnare a successful inteligence, vuoldire potenziare i talenti che in altro modo andrebbero perduti.

Recensione Unilibro a cura di rorym87

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Stili di pensiero. Differenze individuali nell'apprendimento e nella soluzione di problemi"

Altri libri con autore: Sternberg Robert J.
La freccia di Cupido. Come cambia l'amore: teorie psicologiche libro di Sternberg Robert J.
La freccia di Cupido. Come cambia l'amore: teorie psicologiche
libro di Sternberg Robert J. 
edizioni Erickson collana Capire con il cuore
€ 16.00
La freccia di Cupido. Come cambia l'amore: teorie psicologiche libro di Sternberg Robert J.
La freccia di Cupido. Come cambia l'amore: teorie psicologiche
libro di Sternberg Robert J. 
edizioni Erickson collana Psicologia
€ 19.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
La psicologia del pensiero umano libro di Sternberg Robert J. Smith Edward E. Marucci F. (cur.)
La psicologia del pensiero umano
libro di Sternberg Robert J.  Smith Edward E.  Marucci F. (cur.) 
edizioni Armando Editore collana Psicologia
€ 31.00
Le tre intelligenze. Come potenziare le capacità analitiche, creative e pratiche libro di Sternberg Robert J. Spear Swerling Louise
Le tre intelligenze. Come potenziare le capacità analitiche, creative e pratiche
libro di Sternberg Robert J.  Spear Swerling Louise 
edizioni Erickson collana Guide per l'educazione
€ 18.80

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Stili di pensiero. Differenze individuali nell'apprendimento e nella soluzione di problemi"

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Stili di pensiero. Differenze individuali nell'apprendimento e nella soluzione di problemi"
,
4

Sternberg è famoso per a teoriadela Successful Inteligence, spiegata come ’insiemedi capacità che permettonodi raggiungere il successo. Il riconoscimentodel successo variada società a società, e a secondadi ciò che si considera importante. Secondo Sternberg un individuo è successful inteligent, quando si adatta al’ambiente in cui vive, ma anche quando modica ’ambiente per adattarlo a sé. La successful inteligence può essere insegnata a scuola, ma per rendere questo possibile, gli insegnantidevono inserire nei oro programmididattici ’apprendimentodi conoscenze accademiche, creative e pratiche, e stimolare gli alievi a sviluppare queste capacità. Gli studenti a oro volta nondevono apprendere i compiti per come gli vengono posti ma cercaredi andare oltre, superare gli ostacoli, accettando i rischi, restando fermi sule proprie idee facendole valeredavanti agli altri. Ovviamente ogni studente sidifferenziadal’altro, in base ale abilità che possiede. Il ruolodel’insegnante consiste nel’identificare e abilità in cui ’alievo è capace e fare il modo che quest’ultimo e valorizzi, ma far sviluppare in ui anche e abilità in cui presentadele acune. Quindi insegnare a successful inteligence, vuoldire potenziare i talenti che in altro modo andrebbero perduti.