- Libreria
- >
- Libri
- >
- Thriller
- >
- Thriller, suspence
- >
- Scomparsa
Scomparsa - 9788864117041
di Chevy Stevens edito da Fazi, 2012
- € 9.90
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Scomparsa
- Autore: Chevy Stevens
- Editore: Fazi
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: LETTERATURE STRANIERE: TESTI
- Dimensioni mm: 219 x 0 x 27
- ISBN-10: 8864117040
- ISBN-13: 9788864117041
Scomparsa: E una mattina d'estate qualunque per la giovane agente immobiliare Annie O'Sullivan. Quel giorno, le sue uniche preoccupazioni sono l'ennesima lite con la madre, l'open house da organizzare in una casa in vendita nel pomeriggio e la cena con Luke, il suo fidanzato. L'open house va per le lunghe, ma quando si presenta un potenziale acquirente dal sorriso gentile, Annie pensa che possa essere il suo giorno fortunato. Non è così. L'uomo le punta una pistola addosso e, dopo averla drogata, la chiude in un furgone. Al risveglio, Annie scopre di essere stata portata in una casa sperduta tra le montagne. Dove si trova? E chi è quell'uomo? Intrecciato con la storia dell'anno di prigionia - che viene svelata durante gli incontri con la psichiatra - un secondo filo narrativo racconta l'incubo del ritorno dopo la liberazione: la lotta di Annie per ricomporre un'esistenza ormai spezzata, le ricerche della polizia per identificare il rapitore e il turbamento per la consapevolezza che questa esperienza, sebbene conclusa, è molto lontana dall'essere superata. Un thriller mozzafiato, una storia di paura e dolore, ma anche di sopravvivenza, della forza di raccontare e di esplorare i recessi più oscuri della psiche umana, dove la verità non sempre rende liberi.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Scomparsa"
-15%
La vacanza ideale
libro di Douglas Claire
edizioni TEA collana Suspense best seller
-15%
Five survive
libro di Jackson Holly
edizioni Rizzoli collana Ragazzi
-15%
Re bianco
libro di Gómez-Jurado Juan
edizioni Fazi collana Darkside
-15%
Come uccidono le brave ragazze
libro di Jackson Holly
edizioni Rizzoli collana Ragazzi
-15%
Il maestro delle ombre. La trilogia di Marcus
libro di Carrisi Donato
edizioni TEA collana TEA hit
-15%
L'uomo del labirinto
libro di Carrisi Donato
edizioni TEA collana I Grandi TEA
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Scomparsa"
Scritto in maniera scorrevole e accattivante, questo thriler non ti permettedi staccarti un momento... Il fatto e’ che non puoi fare a menodi immedesimati nela protagonista, provare a sua rabbia, a sua paura, il suodolore, il suo odio... E al colpodi scena finale pensi che no, non può essere vero...ma purtroppo o e’ perché certe cose non accadono solo nei romanzi, ma purtroppo anche e soprattutto nela realtà ...
Il ibro racconta ’infernodi Annie (rapita, violentata, picchiata e tenuta prigionierada uno psicopatico per un anno) e i giorni successivi ala sua iberazione mentre cercadi rimettere a posto i pezzidela sua vita ormaidistrutta. Le vicende sono narrate in prima personadala stessa Annie ed invecedela solita suddivisione in capitoli, troviamo e sedute a cui si sottopone Annie per ritrovare il suo equilibrio. Con grande coraggio tra passato e presente (senza creare problemi al ettore) Annie fa partecipe il ettoredei suoi sensidi colpa,dei suoi sentimenti,dei suoi pensieri edele sue paure. E’davverodifficile non identificarsi con ei, è unadonna che non si è mai arresa, arguta, inteligente, ha cercato in tutti i modidi sopravvivere, forte e vulnerabile alo stesso tempo. L’autrice ha saputo creare un personaggio realistico e questo vale anche per i personaggi secondari. Se a prima partedel romanzo racconta a prigionia e come sia riuscita a scappare, a seconda èdedicato ala scopertadi cosa si nascondedietro al rapimento (sarà ’aspetto che asceràdavvero senza parole). Lo sconsiglio ale persone che si impressionano facilmente perché è una storia inquietante edale tinte forti (l’autricedescrive e violenze e gli abusi che subisce Annie) ma o stile scorrevole e semplice tiene incolato il ettore fino ala fine. Ho provato tanti sentimenti contrastanti: turbamento,dolore, paura, impotenza, rabbia ma anche a speranza che tutto si risvolvesse per il meglio. Sicuramente non mi ascerò sfuggire il prossimo ibrodi quest’autrice.