- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Twilight manager. Il crepuscolo del management. Perché gli esperti di business...
Twilight manager. Il crepuscolo del management. Perché gli esperti di business continuano a sbagliare tutto? - 9788864111483
di Matthew Stewart edito da Fazi, 2011
- € 18.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Twilight manager. Il crepuscolo del management. Perché gli esperti di business continuano a sbagliare tutto?
- Autore: Matthew Stewart
- Editore: Fazi
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Direzione aziendale
- Pagine: 442
- Traduttore: Saulini F.
- Dimensioni mm: 213 x 120 x 34
- ISBN-10: 8864111484
- ISBN-13: 9788864111483
Twilight manager. Il crepuscolo del management. Perché gli esperti di business continuano a sbagliare tutto?: "I Romani colonizzarono tutto il loro vastissimo impero occupando i territori con l'esercito e, subito dopo, costruendo terme e teatri, diffondendo il latino e con esso la loro letteratura e il loro stile di vita. Gli americani hanno colonizzato il pianeta disseminandolo di soldati e di basi militari, diffondendo la loro lingua, le loro piattaforme informatiche, i loro film, la loro Coca-Cola, la loro wayoflife. I Romani aggiunsero alle loro falangi l'arma penetrante del diritto; gli americani hanno aggiunto ai loro bombardieri l'arma micidiale del management. Mentre nella mecca di Harvard si elaborano paradigmi teorici, schiere di profeti e di apostoli si incaricano di diffonderli in tutto il mondo officiando seminari nelle business school costruite e gestite a immagine e somiglianza della casa madre bostoniana [...] Matthew Stewart, filosofo di formazione e ormai ex consulente di grandi aziende e banche, fulminato dal licenziamento sulla via di Damasco, fa causa, vince e intasca i soldi che gli consentono di ritirarsi a riflettere. Twilight Manager è l'utile frutto, vendicativo e illuminante, di questa riflessione, innescata da una duplice valutazione: la prima è che "i clienti delle società di consulenza sono, per un processo di autoselezione, più disorganizzati della media'; la seconda è che 'la profusione ripetuta di sforzi inutili fa crescere nei consulenti un cinismo spietato sulla condizione umana"".
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Twilight manager. Il crepuscolo del management. Perché gli esperti di business continuano a sbagliare tutto?"
-5%
Il cortigiano e l'eretico. Leibniz, Spinoza e il destino di Dio nel mondo moderno
libro di Stewart Matthew
edizioni Feltrinelli collana Universale economica. Saggi
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
-15%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-15%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
-15%
Economia & management (2016). Vol. 4: Fashion & Luxury. Il bello dell'innovazione
libro di
edizioni EGEA
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Twilight manager. Il crepuscolo del management. Perché gli esperti di business continuano a sbagliare tutto?"