- Libreria
- >
- Libri
- >
- Hobby collezionismo e tempo libero
- >
- Aerei: argomenti d'interesse generale
- >
- Augusta Bell AB-47G AB-204B AB-412 in Italian service. Ediz. italiana e inglese
Augusta Bell AB-47G AB-204B AB-412 in Italian service. Ediz. italiana e inglese - 9788875652203
di Franco Storaro edito da IBN, 2015
- € 30.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 35.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Augusta Bell AB-47G AB-204B AB-412 in Italian service. Ediz. italiana e inglese
- Autore: Franco Storaro
- Editore: IBN
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: INGEGNERIA E ATTIVITA AFFINI
- Argomenti : Aviazione militare Elicotteri
- Pagine: 114
- ISBN-10: 8875652201
- ISBN-13: 9788875652203
Augusta Bell AB-47G AB-204B AB-412 in Italian service. Ediz. italiana e inglese: La prima idea di una macchina che potesse librarsi in volo fu di Leonardo da Vinci. Il grande inventore aveva infatti elaborato alcune idee, poi rivelatesi esatte, circa il volo. Queste verosimilmente erano state desunte dallo studio degli uccelli. Osservando questi animali aveva concepito, tra le varie soluzioni, quella di un congegno in grado di generare la portanza necessaria per mantenersi in volo grazie ad una spirale che doveva essere tenuta in moto circolare continuo. Nel 1754, l'inventore russo Mikhail Lomonosov affrontò il problema ideando un modello dotato di propulsione autonoma, ma il suo progetto non riuscì a volare. Il concetto del volo verticale venne ulteriormente esplorato nel 1784, appena un anno dopo l'ascensione dei Fratelli Montgolfier in pallone, dal naturalista Christian de Launoy con il suo artigiano Bienvenu, quando presentarono all'Accademia della Scienza di Parigi un giocattolo dimostrativo funzionante con due rotori controrotanti realizzati con piume di tacchino mosse da un archetto elastico metallico. L'idea delle eliche controrotanti venne accettata come brevetto per la prima volta nel 1859 in risposta alla richiesta dell'inglese Henry Bright, cui fece seguito nel 1863 una simile registrazione di brevetti in Gran Bretagna e Francia da parte del visconte Gustave Ponton d'Amecourt. Questo pioniere del volo francese costruì un modello con un motore a vapore, che però non fu in grado di sollevarsi in volo durante l'esposizione aeronautica di Londra del 1868...
The first idea of a machine that could hover in flight was by Leonardo da Vinci. The great inventor had in fact developed some ideas, then turned out to be correct, about the flight. These were probably derived from the study of birds. Observing these animals had conceived, among other solutions, that a device can generate the lift necessary to sustain flight through a downward spiral that had to be kept in continuous circular motion. In 1754, the Russian inventor Mikhail Lomonosov addressed the problem by devising a model with self-propelled, but his plan failed to fly. The concept of the vertical flight was further explored in 1784, just one year after the Ascension of the Montgolfier brothers balloon, from naturalist Christian de Launoy with his craftsman Bienvenu, when presented to the Academy of science of Paris a demonstration toy with two contra-rotating rotors made with Turkey feather from a metallic elastic headband. The idea of contra-rotating propellers was accepted as a patent for the first time in 1859 in response to the request of the English Henry Bright, which was followed in 1863 a similar patent registration in Great Britain and France by the vicomte Gustave Ponton d ' Amecourt. This French flight pioneer built a model with a steam engine, which was not able to rise up in flight during the exposure the London 1868 Aviation ...
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Augusta Bell AB-47G AB-204B AB-412 in Italian service. Ediz. italiana e inglese"
-5%
Aerei governativi. Worldwide governative aircraft. Testo inglese a fronte. Ediz. illustrata
libro di Storaro Franco
edizioni IBN
-5%
Worldwide special colors airliners. Ediz. italiana e inglese
libro di Storaro Franco
edizioni IBN
-5%
Siai Marchetti S-208M SF-260. Testo inglese a fronte. Ediz. illustrata
libro di Storaro Franco
edizioni IBN
-5%
Aviazione generale italiana. 1975-2010. Ediz. bilingue
libro di Storaro Franco
edizioni IBN
Beechcraft C-45, Douglas C-47 C-53, Fairchild C-119G in italian service. Ediz. italiana e inglese
libro di Storaro Franco
edizioni IBN
Starfighter in italian service. Ediz. italiana e inglese
libro di Storaro Franco
edizioni IBN
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Augusta Bell AB-47G AB-204B AB-412 in Italian service. Ediz. italiana e inglese"