- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Le sinergie nel governo di impresa. Una risposta sistemica alla complessità
Le sinergie nel governo di impresa. Una risposta sistemica alla complessità - 9788834897034
di Alessandra Storlazzi edito da Giappichelli, 2009
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Le sinergie nel governo di impresa. Una risposta sistemica alla complessità
- Autore: Alessandra Storlazzi
- Editore: Giappichelli
- Collana: Univ.Salerno-Dip. studi e ricerche az.
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Economia aziendale Direzione aziendale
- Pagine: XVII-124
- ISBN-10: 883489703X
- ISBN-13: 9788834897034
Le sinergie nel governo di impresa. Una risposta sistemica alla complessità: Il lavoro presenta un'analisi del tema delle sinergie nell'ambito del succedersi delle teorie sul governo di impresa. Logiche evolutive di complessità sistemica pongono sempre più in evidenza l'importanza di relazioni sinergiche fra l'impresa ed i sistemi che co-evolvono insieme ad essa. Nella logica della complessità sistemica si osserva che i concetti di impresa-sistema e sinergia appaiono inscindibili. Le logiche di sviluppo attuali portano all'affermarsi di processi relazionali inclusivi nel rapporto co-evolutivo fra l'impresa e gli altri sistemi relazionali. La relazione impresa/ambiente sembra caratterizzarsi per una sorta di interpenetrazione/inclusione impresa/società. Campi disciplinari diversi sembrano convergere verso analoghe prospettive interpretative. L'analisi del tema delle sinergie, superando l'approccio efficientistico, pertanto, viene collocato in una logica inclusiva e co-evolutiva del rapporto impresa-ambiente.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le sinergie nel governo di impresa. Una risposta sistemica alla complessità"
La gestione competitiva del territorio dei parchi nazionali. Logiche aziendali e problematiche gestionali
libro di Storlazzi Alessandra
edizioni CEDAM collana Studi aziendali e marketing. Serie II
Il rapporto fra industria e distribuzione. Percorsi di interpretazione
libro di Storlazzi Alessandra
edizioni Aracne
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
-5%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria
Riviezzo Angelo
Garofano Antonella
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
-5%
Mystery shopper. Come vivere nel lusso viaggiando e facendo shopping
libro di Checchi Fabrizio
edizioni EBS Print
-5%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le sinergie nel governo di impresa. Una risposta sistemica alla complessità"