- Libreria
- >
- Libri
- >
- Medicina
- >
- Immunologia
- >
- Le malattie autoimmuni. Tratti salienti della diagnosi e della terapia. Ediz....
Le malattie autoimmuni. Tratti salienti della diagnosi e della terapia. Ediz. per la scuola - 9788896133613
di Elena Stornaiuolo edito da La Torre Editrice, 2022
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Le malattie autoimmuni. Tratti salienti della diagnosi e della terapia. Ediz. per la scuola
- Autore: Elena Stornaiuolo
- Editore: La Torre Editrice
- Collana: Orizzonte Scuola
- Data di Pubblicazione: 2022
- Genere: scienze mediche. medicina
- Pagine: 128
- Dimensioni mm: 210 x 0 x 0
- ISBN-10: 8896133610
- ISBN-13: 9788896133613
Le malattie autoimmuni. Tratti salienti della diagnosi e della terapia. Ediz. per la scuola: Anche se è noto che con l'aumentare dell'età c'è un declino delle capacità fisiche e cognitive, gli obiettivi di tale studio sono esaminare se c'è un'associazione tra i cambiamenti longitudinali nella forza di presa e le capacità cognitive nella tarda età e se la fisioterapia è un elemento utile a modificare questo quadro. Inoltre, potrebbe fornire agli operatori sanitari un utile intervento precoce per conservare o prevenire potenzialmente le perdite cognitive tramite la valutazione della forza muscolare che è facilmente esaminabile. Il monitoraggio della forza dell'impugnatura con l'età può integrare i protocolli di screening sanitario esistenti fornendo preziose informazioni sulla funzione sia fisica che cognitiva.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le malattie autoimmuni. Tratti salienti della diagnosi e della terapia. Ediz. per la scuola"
-5%
Microbiota, se lo conosci ti curi meglio. Guadagnare salute e fronteggiare le malattie autoimmuni portando equilibrio nell'intestino
libro di Rescigno Maria
Selmi Carlo
edizioni Sonzogno collana Scienze per la vita
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le malattie autoimmuni. Tratti salienti della diagnosi e della terapia. Ediz. per la scuola"