ricerca
avanzata

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica - 9788850336449

di Kate Strachnyi edito da Apogeo, 2023

  • Prezzo di Copertina: € 24.90
  • € 21.17
  • Risparmi il 15% (€ 3.73)

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
  • AutoreKate Strachnyi
  • Editore: Apogeo
  • Collana: Apogeo Saggi
  • Data di Pubblicazione: 2023
  • Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
  • Pagine: 144
  • Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
  • ISBN-10: 8850336446
  • ISBN-13:  9788850336449

 

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica: I dati sono uno degli elementi più importanti per il business. Saperli raccontare e rappresentare in maniera efficace è indispensabile per prendere decisioni, eppure nelle visualizzazioni grafiche viene spesso trascurato un elemento fondamentale: il colore. Questo libro insegna tutto quello che bisogna sapere sull'uso dei colori nella creazione di grafici, diagrammi, tabelle e infografiche. L'autrice analizza gli aspetti psicologici, storici e culturali di ogni colore, spiegando come questi influenzino e guidino l'attenzione del pubblico e aiutino a veicolare differenti messaggi. Inoltre fornisce trucchi e suggerimenti per migliorare le rappresentazioni, renderle comprensibili anche a chi ha una percezione alterate dei colori e ottenere il massimo risultato. Una lettura ideale per analisti, data scientist, chi si occupa di rappresentare graficamente i dati, e in generale per tutti quelli che si interessano di comunicazione visiva.

Promozione Il libro "Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità libro di Zaghi Karin
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin 
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
disponibilità immediata
€ 45.00
€ 42.75

-5%

Selling personal training libro di Casey Conrad
Selling personal training
libro di Casey Conrad 
edizioni Il Campo
disponibilità immediata
€ 25.00
€ 23.75

-15%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 15.30
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio  Messinese Andrea 
edizioni Bee Family
disponibilità immediata
€ 39.00
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero libro di Zarabara Claudia
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia 
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
disponibilità immediata
€ 22.00

-5%

Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co. libro di Bertoli Miriam
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam 
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
disponibilità immediata
€ 27.90
€ 26.51

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica"