- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling...
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica - 9788850336449
di Kate Strachnyi edito da Apogeo, 2023
- Prezzo di Copertina: € 24.90
- € 21.17
-
Risparmi il 15% (€ 3.73)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
- Autore: Kate Strachnyi
- Editore: Apogeo
- Collana: Apogeo Saggi
- Data di Pubblicazione: 2023
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Pagine: 144
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
- ISBN-10: 8850336446
- ISBN-13: 9788850336449
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica: I dati sono uno degli elementi più importanti per il business. Saperli raccontare e rappresentare in maniera efficace è indispensabile per prendere decisioni, eppure nelle visualizzazioni grafiche viene spesso trascurato un elemento fondamentale: il colore. Questo libro insegna tutto quello che bisogna sapere sull'uso dei colori nella creazione di grafici, diagrammi, tabelle e infografiche. L'autrice analizza gli aspetti psicologici, storici e culturali di ogni colore, spiegando come questi influenzino e guidino l'attenzione del pubblico e aiutino a veicolare differenti messaggi. Inoltre fornisce trucchi e suggerimenti per migliorare le rappresentazioni, renderle comprensibili anche a chi ha una percezione alterate dei colori e ottenere il massimo risultato. Una lettura ideale per analisti, data scientist, chi si occupa di rappresentare graficamente i dati, e in generale per tutti quelli che si interessano di comunicazione visiva.
Promozione Il libro "Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica"
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
-5%
Selling personal training
libro di Casey Conrad
edizioni Il Campo
-15%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica"