ricerca
avanzata

Watch Ads 1900-1959. Sessant'anni di pubblicità, comunicazione e design nell'orologeria del Novecento-Sixty years of promotion, communication and design in 20th Century watchmaking. Ediz. bilingue - 9788894170481

di Marco Strazzi edito da Pressision, 2023

  • Prezzo di Copertina: € 150.00
  • € 142.50
  • Risparmi il 5% (€ 7.50)

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Watch Ads 1900-1959. Sessant'anni di pubblicità, comunicazione e design nell'orologeria del Novecento-Sixty years of promotion, communication and design in 20th Century watchmaking. Ediz. bilingue
  • AutoreMarco Strazzi
  • Editore: Pressision
  • Collana: Watch Books , Nr. 2
  • Edizione: 2°
  • Data di Pubblicazione: 2023
  • Genere: arti plastiche. scultura
  • ArgomentoOrologi
  • Pagine: 352
  • Dimensioni mm: 283 x 222 x 27
  • ISBN-10: 8894170489
  • ISBN-13:  9788894170481

 

Watch Ads 1900-1959. Sessant'anni di pubblicità, comunicazione e design nell'orologeria del Novecento-Sixty years of promotion, communication and design in 20th Century watchmaking. Ediz. bilingue: Testi in italiano e in inglese. "Watch Ads 1950-1959" racconta la storia dell'orologeria in modo diverso dagli altri libri sullo stesso argomento. A parlare sono soprattutto gli annunci pubblicitari che accompagnano il lettore attraverso sessant'anni di comunicazione, capaci di offrire qualcosa che nessun commento saprebbe rendere in modo altrettanto efficace: lo spirito del tempo. Le immagini, la grafica, lo stile dei testi, perfino la scelta del carattere tipografico sono l'espressione unica e inconfondibile di come il fabbricante percepiva il suo prodotto, e di come desiderava che lo percepisse il pubblico, nel momento stesso in cui esso era disponibile presso i rivenditori. La storia in diretta. E non solo: le illustrazioni selezionate rappresentano anche la testimonianza fedele di come sono cambiati il design e i gusti del pubblico attraverso i decenni. Il volume è strutturato in cinque sezioni. La parte iniziale è dedicata al ventennio 1900-1919, le altre a un decennio ciascuna. Ogni capitolo si apre con un'introduzione sulle tendenze della tecnica e del design, e sugli orologi più rappresentativi ("Le pietre miliari"). Segue la Galleria degli annunci, proposti in ordine cronologico. Il libro si chiude con sei appendici comprendenti pagine tratte da cataloghi e pubblicazioni promozionali di Case e associazioni professionali, certificati di garanzia, le copertine di alcune riviste di settore e le liste - pubblicate nell'Annuario Svizzero dell'Orologeria 1958 - dei fabbricanti elvetici e dei marchi registrati internazionalmente.

Promozione Il libro "Watch Ads 1900-1959. Sessant'anni di pubblicità, comunicazione e design nell'orologeria del Novecento-Sixty years of promotion, communication and design in 20th Century watchmaking. Ediz. bilingue" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Watch Ads 1900-1959. Sessant'anni di pubblicità, comunicazione e design nell'orologeria del Novecento-Sixty years of promotion, communication and design in 20th Century watchmaking. Ediz. bilingue"

Altri libri con autore: Strazzi Marco

-5%

Orologi da polso 1960-2000. Trionfo, crisi e rinascita. Ediz. illustrata libro di Strazzi Marco
Orologi da polso 1960-2000. Trionfo, crisi e rinascita. Ediz. illustrata
libro di Strazzi Marco 
edizioni Pressision collana Watch Books
€ 190.00
€ 180.50

-5%

Orologi da polso 1900-1959. Dalle origini alla maturità. Ediz. illustrata libro di Strazzi Marco
Orologi da polso 1900-1959. Dalle origini alla maturità. Ediz. illustrata
libro di Strazzi Marco 
edizioni Pressision collana Watch Books
€ 170.00
€ 161.50
The Museum Collection. 100 milestones of 20th Century watchmaking. Ediz. illustrata libro di Strazzi Marco
The Museum Collection. 100 milestones of 20th Century watchmaking. Ediz. illustrata
libro di Strazzi Marco 
edizioni Pressision
€ 130.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Collezione personale. Ediz. illustrata libro di Mazarian Clément
Collezione personale. Ediz. illustrata
libro di Mazarian Clément 
edizioni L'Ippocampo collana Ippocampo - Stile
disponibilità immediata
€ 29.90
€ 28.41

-5%

Collezione elettrica. Dalle prime tecnologie al quarzo alle ultime scoperte. Il racconto di 90 orologi controcorrente libro di Mazarian Clément
Collezione elettrica. Dalle prime tecnologie al quarzo alle ultime scoperte. Il racconto di 90 orologi controcorrente
libro di Mazarian Clément 
edizioni L'Ippocampo collana Ippocampo - Stile
disponibilità immediata
€ 29.90
€ 28.41

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Watch Ads 1900-1959. Sessant'anni di pubblicità, comunicazione e design nell'orologeria del Novecento-Sixty years of promotion, communication and design in 20th Century watchmaking. Ediz. bilingue"